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MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2019, 20:33 
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Già. Se non c'è nel manuale forse il rodaggio non sarà strettamente necessario, ma certo non guasta! Tutti i pezzi devono trovare il giusto modo di accoppiarsi, e se ciò non avviene gradualmente, il gioco aumenta.

Sulla porta dovresti trovare il peso ammissibile a bordo. Posso chiederti quanto è?


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MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2019, 21:42 
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Lucamar ha scritto:
Sulla porta dovresti trovare il peso ammissibile a bordo. Posso chiederti quanto è?


Questo?


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MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2019, 22:09 
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@PeppoSpeed205 ti pare che in mazda possano fare il rodaggio a tutte le auto che escono dagli stabilimenti ogni giorno? Gli ci vorrebbe mezzo Giappone e migliaia e migliaia di piloti! :)

Oggigiorno non si fa più il rodaggio come lo si intendeva un tempo, seguito da serraggio della bulloneria dopo l'assestamento meccanico, perchè i motori e le parti meccaniche in genere, si producono con tolleranza così basse che, di fatto, non c'è più alcun assestamento.
L'unica accortezza è quella di non guidare l'auto troppo tempo di fila a velocità costante, per alcune centinaia di chilometri, per far fare una sorta di "ginnastica" al metallo, in modo che da li in avanti possa sopportare tutte le possibili ( ragionevoli) sollecitazioni.

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MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2019, 16:39 
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PRINZ ha scritto:
@PeppoSpeed205 ti pare che in mazda possano fare il rodaggio a tutte le auto che escono dagli stabilimenti ogni giorno? Gli ci vorrebbe mezzo Giappone e migliaia e migliaia di piloti! :)

Oggigiorno non si fa più il rodaggio come lo si intendeva un tempo, seguito da serraggio della bulloneria dopo l'assestamento meccanico, perchè i motori e le parti meccaniche in genere, si producono con tolleranza così basse che, di fatto, non c'è più alcun assestamento.


Dico che se sul manuale c'è scritto di fare un rodaggio oppure no, comunque un 1000km li faccio tranquilli e dopo quando si può la inizio a tirare

PRINZ ha scritto:
L'unica accortezza è quella di non guidare l'auto troppo tempo di fila a velocità costante, per alcune centinaia di chilometri, per far fare una sorta di "ginnastica" al metallo, in modo che da li in avanti possa sopportare tutte le possibili ( ragionevoli) sollecitazioni.

Intendi tipo un rodaggio in autostrada?

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MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2019, 21:56 
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Si, @PeppoSpeed205 proprio quello, grazie!
Credo che 1875kg sia il peso totale consentito (GVWR, Gross Vehicle Weight Rating).
Dovrebbe essere di poco inferiore alla somma del carico massimo sugli assi (Gross Axle Weight Rating=1004+946) ma è parecchio meno, boh!
Il terzo numero 3175 kg, è forse la somma fra il GVWR (1875 kg) e il peso massimo rimorchiabile (1300kg).
Tutti questi numeri concordano con le brochures. Per una volta!

Forse dove c'è la targa con la pressione degli pneumatici, trovi scritto anche il payload ossia il max peso a ammesso bordo.
Mi aspetto qualcosa fra 450 e 600.
Il peso del veicolo (compresi gli accessori) è dato da:
Peso= 1875 kg - il payload.
vedi http://www.mazda3tech.com/vehicle_loading-411.html


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MessaggioInviato: giovedì 11 aprile 2019, 18:06 
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C'è solo la pressione :D


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MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2019, 7:32 
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Grazie ancora. Peccato! Ci speravo. Il peso complessivo rimane una incognita. Ovunque un peso diverso, a partire da 1274 kg (senza conducente) + 90 kg attribuiti all extra-peso attribuito ai pochi optional presenti (???), ma confermati circa da valori indicati di 1362 kg. Addirittura per Quattroruore il peso arriva a 1481 kg (immagino con conducente, che quindi dovrebbe essere di 120 kg)!

Guardo la tua foto. Indice di peso 89 ossia carico max sull'asse (580x2=1160 kg, che è minore del carico massimo previsto di 1004 kg) => OK!!
Classe velocità W (270 km/h) ==> OK!!

Intanto ho trovato un'altra rivista (tedesca) che dà lo 0-100 km/h in 9.4 seckunden! Finalmenten il numero che mi attendevo! :D
https://www.autozeitung.de/mazda-3-test-196244.html#
Übrigens: Den Standardsprint auf 100 km/h erledigt der 2.0 M Hybrid in gemessenen 9,4 Sekunden – und ist damit eine volle Sekunde schneller als werksseitig angegeben.

Ma il valore misurato è ovvio che vari: dipende molto dalla partenza (tempo per rilasciare la frizione in partenza: andrebbe fatta schizzare col motore a 3000giri)
e credo che quelli di Quattroruote abbiano tirato la 2a in zona rossa, in modo da evitare il tempo della cambiata in 3a e recuperare qualcosa.


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MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2019, 13:58 
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Comunque 9,4 secondi non è male per niente!
E 9,1 di Quatttroruote è anche meglio!
Inoltre su Quattroruote la M3 ha spuntato medie d'uso davvero spettacolari!!
La corolla 1.8 Hybrid da 122 cv (quindi stessa potenza dichiarata) fà lo 0/100 in 11 s.....quindi molto peggio!!
E vi assicuro che (la ho posseduta e ci lavoro quotidianamente) se si cercano le prestazioni o si viaggia a 130 in autostrada consuma abbastanza....
Io se non acquisto la nuova M3 è solo per il bagagliaio...è davvero ridicolo per un'auto da 4,46 m!!!!!
Sempre 4R ha rilevato una capacità effettiva di 313L
roba da una Clio che è 50 cm + corta!!!!!!
Peccato davvero, almeno 400L sarebbe stato i minimo sindacale
Anche la nuova polo lo ha + grande!


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MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2019, 15:19 
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interessante discussione e sopratutto i numeri non sono male, sempre un pò troppo pacata per concorrere con i gusti dell'acquirente medio di golf 1.4 tsi, ma vedremo la skyactiveX.
Bagagliaio ridicolo... visto dal vivo non mi pareva più piccolo ma me lo aveva comunicato la tipa in concessionaria. 70L di meno, in uno che era già piccolino paragonato alla lunghezza dell'auto son tanti.
Ma questo è il trend, vuoi spazio, prendi il SUV !


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MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2019, 15:35 
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Messaggi: 1390
Sì, visto dal vivo è abbastanza evidente che il bagagliaio è più piccolo che nella versione precedente. Per una famiglia è molto limitato, ma per una coppia va bene.
Questa è un'auto da coppia, anche perché chi sta dietro è un po' sacrificato, non come spazio (che è più che sufficiente per due) ma come visibilità e per l'assenza delle bocchette posteriori.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


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