streak ha scritto:
Se date un'occhiata alle prove su strada del numero di aprile di Quattroruote, scoprirete che quella dei bagagliai sempre più piccoli in relazione alle dimensioni esterne è una tendenza ormai generalizzata, non solo tra le giapponesi.
Ci sono delle eccezioni, come la Skoda Scala che a quanto pare ha un bagagliaio enorme (come da tradizione Skoda), ma deve piacere. A me, personalmente, non piace per niente, né fuori né dentro.
P.s. la Mazda 3 non è un'auto da città, per quell'uso ci sono auto molto più adatte.
Per fortuna si adatta perfettamente alle mie esigenze: sembra l'abbiano progettata su misura per me!
Compro sempre 4R e anche altre testate, e non mi risulta x nulla ciò che scrivi, non a caso il bagagliaio minuscolo lo ha solo la M3 4 generazione tra le nuove uscite, e nemmeno di poco....
E' un dato che guardo sempre, dato che peserà sull'acquisto della mia nuova auto
La Scala lo ha enorme, come la precedente Rapid, ed è addirittura 13 cm + corta della M3 4 gen.
Comunque ad esempio lo hanno grande anche auto uscite ben dopo la M3 di 3a gen., quindi confutando anche in questo caso la tua ipotesi che vede rimpicciolirlo all'avanzare del progresso!
Inoltre c'è da tenere ben presente un dato meccanico imprescindibile:
La nuova ha il vetusto PONTE TORCENTE al posteriore, rispetto al più raffinato, performante ed anche purtroppo costoso MULTILINK della precedente!!
Questo dà + spazio all'alloggiamento del bagagliaio, CHE INVECE E' DIMINUITO
facendo xò decadere (A PARITA' DI SCOCCA, AUTOTELAIO E CICLISTICA) le doti stradali...
Le ho provate bene entrambe, 3a e 4a, e la vecchia dietro era più stabile sullo sconnesso e confortevole, nonostante una scocca di progetto molto + datato....
Quindi mi pare che in questa sede ci si stà aggrappando agli specchi x giustificare il ridicolo ed ingiustificabilmente piccolo bagagliaio della nuova M3