streak ha scritto:
gascan ha scritto:
Hai fatto dei confronti che non stanno nè in cielo, nè in terra, e nemmeno nello spazio cosmico.....
Mi confronti berlinone ibride (con alloggiamento batteria e ciscuiti elettrici vari!!!! da li si vede la tua competenza nel raffrontare le vetture), con monovolume, con medie suv.....
Non hai capito che il confronto che ho fatto è semplicemente per evidenziare che la tendenza a bagaliai sempre più sacrificati è una tendenza abbastanza generalizzata, non esclusiva di Mazda.
Non è un mero confronto diretto tra due dirette concorrenti, a chi ce l'ha più ampio.
E poi quali sarebbero le "berlinone ibride"? Le uniche ibride che ho portato a esempio sono una normalissima segmento C (Corolla), un SUV/crossover (Lexus UX) e una station wagon da ben 487 cm (Mondeo), che nonostante tali ingombri ha un bagagliaio da soli 407 litri.
Tu dirai: è per forza, è ibrida!
Se è per questo anche la Mazda 3 MH è ibrida, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Però è un ibrido molto più sensato per un'auto da usare fuori città, perché rende al meglio fuori.
La Mondeo SW ibrida non ha alcun senso, a mio avviso, perché è una full hybrid da città (è il sistema Toyota, con tanto di eCVT) ma su un corpo vettura che è fatto per i lunghi viaggi autostradali, non certo per la città. Tanto è vero che consuma poco solo in città.
E poi sarei io che non ha competenza sulle auto...
LA BERLINONA IBRIDA è la MONDEO!!
Mi pareva ovvio....che c'entra la COROLLA????
E inoltre, sia MONDEO, che COROLLA, SONO FULL HYBRID, la Mazda 3 4 gen. E' UNA MILD HYBRID!!!
L'elettrico ha una potenza di nemmeno 8Cv!!
Le altre due ne hanno 60 Cv nel caso di quello + piccolo!!!
Capisci la differenza?
Vedo purtroppo di no, che è come dal giorno alla notte.....
Quindi per quanto concerne il confronto, sei ancora fuoristrada, finvhe non capirai certe DIFFERENZE TECNICHE IMPRESCINDIBILI!!!