Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 28 aprile 2019, 20:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Secondo me no (non consumerai di meno con un benzina che con un diesel), anche senza scomodare la differenza di costo dei due carburanti, che si è ridotta, ma c’è ancora.
Le rigenerazioni del DPF, in sè, non danno proprio alcun problema. Ma forse ti riferisci a qualche problemino accessorio del 2.2D Skyactiv.
Infine che consumi di meno di una corrispondente a benzina non ibrida, in autostrada, la vedo dura; consumerà uguale, dato che in quelle condizioni la parte elettrica è essenzialmente una zavorra.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 28 aprile 2019, 22:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: siena
sisu70 ha scritto:
Secondo me no (non consumerai di meno con un benzina che con un diesel), anche senza scomodare la differenza di costo dei due carburanti, che si è ridotta, ma c’è ancora.
Le rigenerazioni del DPF, in sè, non danno proprio alcun problema. Ma forse ti riferisci a qualche problemino accessorio del 2.2D Skyactiv.
Infine che consumi di meno di una corrispondente a benzina non ibrida, in autostrada, la vedo dura; consumerà uguale, dato che in quelle condizioni la parte elettrica è essenzialmente una zavorra.

Ciao, Nicola.

Esattamente!!
Il tuo discorso è ineccepibile, tecnicamente (e realisticamente), ma, cn tutto il rispetto, non credo che Tuner capisca queste cose...

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 28 aprile 2019, 22:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Torino
Buonasera a tutti, scusate l'intromissione, sono in procinto di acquistare una m3 2.0 mild e ho letto tutti i vostri commenti, quindi volevo indicarvi alcuni link di youtube (in inglese e italiano) dove fanno vedere il bagagliaio della M3 e lo paragona a quello della Civic Hatchback
e vi linko anche quello della Mazda 3 precedente

mazda 3 2019 dichiara 351 litri su (AlVolante)
Honda Civic dichiara 478 litri (AlVolante)
mazda 3 2017 dichiara 365 litri (AlVolante)

Mazda 3 2019 ( https://www.youtube.com/watch?v=Cnch-tye5yM&t=505s) al minuto 7.30 dice che può contenere 5 pacchi di carta igienica mentre la Civic Hatchback 6..il bagagliaio è più capiente ma comunque entrambe le auto sono lunghe.

Mazda 3 2017 ( https://www.youtube.com/watch?v=my50Qe0Ajw8 )
al minuto 3.18 fa vedere che anche lei può contenere 5 pacchi di carta igienica.

quest'altro video spiega come viene misurato un bagagliaio.
( https://www.youtube.com/watch?v=cJFvbJ7dhwk&t=8s )

Volevo darvi le mie considerazioni che sono del tutto personali. Non trovo male il bagagliaio di questa nuova versione rispetto a quella precedente. Civic è anche più lunga e ha qualcosa in più. Come descritto nel video le misure che adottano le case sono diverse l'uno dall'altro, per questa mazda3 ci sono alcuni video dove dichiarano 290 litri e c'è chi esagera dicendo 400, quattroruote non lo prendo in considerazione perchè nel video che ho visto fatico a credere che la 2.0 mild consumi meno del diesel nell'ambito autostradale.

Buona serata a tutti, spero di aver chiarito magari le idee di qualcuno, ma ciò che penso è strettamente personale. Saluti

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2019, 6:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
gascan ha scritto:
Esattamente!!
Il tuo discorso è ineccepibile, tecnicamente (e realisticamente), ma, cn tutto il rispetto, non credo che Tuner capisca queste cose...

Che poi si chiama @streak ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2019, 8:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Bologna
scarm ha scritto:
gascan ha scritto:
Esattamente!!

Che poi si chiama @streak ;)

O g.fabbri 8)

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2019, 8:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Trevor900 ha scritto:
Buonasera a tutti, scusate l'intromissione, sono in procinto di acquistare una m3 2.0 mild e ho letto tutti i vostri commenti, quindi volevo indicarvi alcuni link di youtube (in inglese e italiano) dove fanno vedere il bagagliaio della M3 e lo paragona a quello della Civic Hatchback
e vi linko anche quello della Mazda 3 precedente

mazda 3 2019 dichiara 351 litri su (AlVolante)
Honda Civic dichiara 478 litri (AlVolante)
mazda 3 2017 dichiara 365 litri (AlVolante)

Mazda 3 2019 ( https://www.youtube.com/watch?v=Cnch-tye5yM&t=505s) al minuto 7.30 dice che può contenere 5 pacchi di carta igienica mentre la Civic Hatchback 6..il bagagliaio è più capiente ma comunque entrambe le auto sono lunghe.

Mazda 3 2017 ( https://www.youtube.com/watch?v=my50Qe0Ajw8 )
al minuto 3.18 fa vedere che anche lei può contenere 5 pacchi di carta igienica.

quest'altro video spiega come viene misurato un bagagliaio.
( https://www.youtube.com/watch?v=cJFvbJ7dhwk&t=8s )

Volevo darvi le mie considerazioni che sono del tutto personali. Non trovo male il bagagliaio di questa nuova versione rispetto a quella precedente. Civic è anche più lunga e ha qualcosa in più. Come descritto nel video le misure che adottano le case sono diverse l'uno dall'altro, per questa mazda3 ci sono alcuni video dove dichiarano 290 litri e c'è chi esagera dicendo 400, quattroruote non lo prendo in considerazione perchè nel video che ho visto fatico a credere che la 2.0 mild consumi meno del diesel nell'ambito autostradale.

Buona serata a tutti, spero di aver chiarito magari le idee di qualcuno, ma ciò che penso è strettamente personale. Saluti

Civic è lunga all'incirca uguale... ma ha, sulla carta, una sospensione svantaggiosa per il bagagliaio... ovvero una sosp. multileve (come la Mz3 3a). Evidentemente la Honda ha un posteriore molto alto, altrimenti non si spiega l'enormità di volume.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2019, 8:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Speriamo che i neo-possessori di Mz3 2.0 MH non si mettano a fare gli hypermilling in autostrada, magari volendo replicare le condizioni ideali del test di 4ruote... :lol: ...e che si vivano un'auto che tutto è (o dovrebbe essere) tranne che una nonno-car.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2019, 10:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Torino
elancia ha scritto:
Speriamo che i neo-possessori di Mz3 2.0 MH non si mettano a fare gli hypermilling in autostrada, magari volendo replicare le condizioni ideali del test di 4ruote... :lol: ...e che si vivano un'auto che tutto è (o dovrebbe essere) tranne che una nonno-car.

La cosa divertente è che sono davvero convinti che in autostrada il mild possa fare un risultato migliore del diesel..!
E io sarò un futuro possessore di M3 mild

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2019, 11:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Reggio Emilia
Dato che ne sono interessato anch'io e c'è molta discussione, perché non aprite un topic apposta?
Ci sono due pagine di bagagliaio su un topic del motore :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2019, 11:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

sisu70 ha scritto:

Guarda, i dati di consumo che ho riportato sono quelli venuti fuori dalle prove di Quattroruote, immagino in condizioni abbastanza standardizzate (altrimenti non sarebbe possibile fare confronti di consumo tra auto concorrenti).
Uno è libero di credere o no se siano veritieri. Dipende se si ha fiducia nella rivista.

Ripeto che quei valori sono riferiti all'utilizzo in autostrada.
Per quanto riguarda il percorso statale, i valori sono molto più vicini tra 2.0 MH e 1.8 TD:
2.0 MH: 19,3 km/l
1.8 TD: 19,9 km/l
2.2 TD: 16,5 km/l (ma io riesco a stare sui 20 km/l, se guido calmo)

In città invece, sono avvantaggiati i diesel, seppur non di tantissimo.

La rigenerazione del DPF sul diesel per me è una scocciatura, sia perché i consumi vanno alle stelle (rovinando la media) sia perché devo cercare di non interromperla, e questo mi condiziona un pochino.
Comunque in 70.000 km non ho mai avuto problemi di aumento del livello dell'olio.

Per quanto riguarda, infine, il paragone con un benzina non ibrido in autostrada, in teoria è vero quello che dici (e sicuramente è verissimo per un full hybrid tipo Toyota, che in autostrada è svantaggiato), ma per il mild hybrid di Mazda non è così, e le cifre che ho riportato lo dimostrano (forse complice anche la disattivazione di due cilindri a velocità costante).
Sfido a trovare un 2000 a benzina non ibrido che riesce a fare una media di 16 km/litro in autostrada.

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora