streak ha scritto:
Se uno crede che non sia così, vuol dire che non ha alcuna fiducia nella rivista.
Diciamo che ho molta più fiducia nelle leggi della termodinamica che in Quattroruote o in qualunque altra rivista similare.
Cita:
Mai parlato di "terrore" (mai avuto). Ho parlato di "scocciatura", che è cosa ben diversa.
Chiamala come vuoi, ma cosa ti scoccia di preciso, tenendo conto che gli ottimi consumi che vanti sono quelli medi al netto delle rigenerazioni ?
Cita:
Tra le "scocciature" del DPF, aggiungo l'eventualità di doverlo sostituire, e so che non è proprio economico.
Direi che tra la casistica specifica della motorizzazione e il tuo chilometraggio medio questa più che una scocciatura sarebbe una paranoia. Molto tirata per i capelli questa.
Cita:
L'unica 2.0 benzina che può avere quei consumi è, guarda caso, la Mazda 3 2.0 da 120 cavalli. Se in quelle condizioni può fare 1 16 km/l, è probabile che la MH, con la disattivazione dei cilindri a velocità costante, può fare anche meglio.
Se nella prova di 4R hanno rilevato 16,2, facendo le debite proporzioni con la 2.2D, con la mia guida me ne aspetto una ventina.
Sì, sì, ci farai sapere, Nel frattempo, sogni d’oro.
Ah, io i consumi li misuro a parità di mix di percorsi (compresa un po’ di città, un po’ di montagna e tanto traffico) e su percorrenze ‘integrali’, come rapporto tra chilometri percorsi e litri effettivamente introdotti (sempre e solo gasolio normale):
- Mazda 6 (150Cv, manuale), 66000 km: 17.1 km/l medi
- Peugeot 508 (180CV, automatica), 63000 km (ad oggi): 16.5 km/l medi
Ciao, Nicola.