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MessaggioInviato: domenica 31 marzo 2019, 10:37 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 20:31
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Comune e provincia: AREZZO
Salve a tutti,sono il possessore di una Mazda 6 del 2006 sw 143 cavalli 2000 cc che pero mi sta facendo impazzire per il fatto che da un anno ha cominciato ad avere il minimo irregolare e ogni tanto,in salita il motore perde potenza fino a fermarsi del tutto.Allora spengo il motore,aspetto 2 minuti,riaccendo il motore ed e tutto aposto.Ho fatto pulire la turbina,il corpo farfallato,distribuzione nuova,cambiata la batteria e l alternatore,cambio olio e i filtri e ancora niente.Nessun errore alla diagnosi.Allora mi sono detto di portarla alla Mazda dove mi hanno cambiato il sensore aria(336 euro) dicendomi che se succede ancora sara la valvola EGR/600 euro).Non credo sia l egr perche questo giocchino me lo fa solo in salita.Sto impazzendo perche nessuno sa cosa possa essere.L ho ritirata 1 mese fa dalla Mazda e ieri l ha fatto di nuovo.Normalmente la macchina va una meraviglia pero, ogni tanto in salita il motore perde potenza e va sotto giri e fa anche un strano rumore quasi metallico.Dattemi per favore qualche consiglio perche sto impazzendo.Grazie in anticipo.


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MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 7:01 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Spostato nella sezione corretta! ;-)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 13:35 
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ADMIN
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Provato a pulire i condotti di aspirazione con prodotti tipo il Sintoflon DSC?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 13:12 
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Tuner
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Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
Ciao, hai sostituito la valvola SCV montata sulla pompa del gasolio?
Il problema del minimo irregolare e la macanza di potenza sono causati anche dal suo malfunzionamento. Trovi molti post sul forum M6, prova a cercare.

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


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MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 19:56 
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Pilota
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Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 17:16
Messaggi: 179
Località: savona
Comune e provincia: VADO LIGURE (SV)
il debimetro è stato controllato? i 2 tubi di gomma che escono dalla scatola del filtro aria e vanno a regolare la geometria della turbina potrebbero essere crepati nelle curvature verso l'interno e non si vede ....prova togliendo 1 alla volta e torcendo un pò il gommino verifica lo stato. il filtro del gasolio è stato cambiato? se fosse sporco in salita visto che cambia la pendenza lo sporco potrebbe muoversi e tappare il flusso. Prova a mettere addittivo Additivo Diesel Tunap 984 Gasolio nuova formula pulizia iniettori (ex 983) 2018 .

_________________
mazda 6 2.0cd wagon touring executive 2007 CV143 . KM186000




mia dal 05-03.2012.dal 15-07-15 egr chiusa e dpf eliminato .


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MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2019, 9:27 
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Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 20:31
Messaggi: 5
Comune e provincia: AREZZO
Grazie,verificheremo il prima possibile


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MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2019, 9:35 
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Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 20:31
Messaggi: 5
Comune e provincia: AREZZO
Il debimetro e stato cambiato dalla Mazda(335 euro),per i tubi non avevo mai pensato di controllarli ma lo faro e per il filtro del gasolio e stata la prima cosa che ho fatto cambiandolo quando la macchina ha cominciato a fare questo giocchino .Ma lo cambierò un altra volta per stare tranquillo.Grazie veramente a tutti quanti per i consigli


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MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2019, 10:38 
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Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 20:31
Messaggi: 5
Comune e provincia: AREZZO
Aggiornamento:uno dei 2 tubicini che partono dalla scatola del filtro aria era otturato:cambiati subito,ho smontato il manicotto valvola EGR e l l'ho pulito perché era quasi chiuso e ho anche pulito il più possibile la valvola egr senza smontarla(e scomodo ma si può fare),poi ho spruzzato un additivo per pulizia egr nell manicotto aspirazione e adesso sembra che la macchina sia rinata.Per adesso va tutto bene,speriamo che tutto sia finito qui,SPERIAMO.Comunque grazie a tutti voi per i consigli.Vi terrò informati.


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MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 13:12 
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Passeggero
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Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 18:36
Messaggi: 40
Comune e provincia: Belpasso (CT)
controlla anche la pesca del serbatoio .... io ci ho trovato una poltiglia che mi dava problemi simili

_________________
Mazda 6 sw l&b 105 kv 143 cv 181.000 km


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MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2019, 19:00 
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Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 20:31
Messaggi: 5
Comune e provincia: AREZZO
Salve a tutti,aggiornamento situazione: sostituita valvola SCV e aggiunto additivo TUNAP ma...NIENTE.Deve essere per forza della sporcizia nel serbatoio,ma come si fa a smontarlo o almeno a pulirlo come si deve perche ho chiesto un po in giro e mi hanno detto che e un gran casino smontarlo? Scusate se insisto ma sto sclerando visto che ho speso belle cifre inutilmente.Grazie in anticipo a tutti quanti voi.


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