Nico_3_2.2 ha scritto:
Buona sera a tutti.
Oggi ho portato la mia Mazda 3 2.2 Diesel, anno 2014 e 106000 km, per la verifica dell'intasamento degli iniettori. Il problema che mi ha portato ad insistere col concessionario, riguardo un possibile mal funzionamento al motore, è stato lo strappo del motore a circa 1250-1500 giri del motore in accelerazione blanda e il non inserimento dello start&stop se non con una lieve accelerata da fermo. Il problema l'ho segnalato al concessionario già nel 2016, ri-segnalato nel 2017 e anche 2018 (officina diversa) dove finalmente hanno trovato il problema. Tale problema a quanto pare ha portato alla morte prematura di una batteria e alla bassa tensione perenne della nuova.
Oggi, come accennato, stanno effettuando l'intervento di pulizia del collettore di aspirazione, la quale operazione sembrerebbe molto costosa. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e se essendo un problema segnalato con la macchina ancora nella garanzia dei 3 anni possa accampare qualche ragione economica?
Grazie per le risposte
Ciao
Come ha fatto ad intasarsi, da cosa era intasato? Cosa interessante perchè quegli strappetti di tanto in tanto li sento pure io.