Mah, le pastiglie Mazda sono più dure della media (almeno storicamente fin qui, poi non so se ultimissimamente la cosa è cambiata) e richiedono un po' di rodaggio ( uso sensato, niente corse), prima di essere efficienti al massimo e per evitare di deformare i dischi .
Anche questo fatto può spiegare i risultati leggermente inferiori alla media nei test citati, che vengono fatti con auto nuove o poco usate, immagino.
Detto questo, pastiglie più tenere potrebbero essere più efficienti da subito, di sicuro con minor durata nel tempo però.
Data la non propensione corsaiola della macchina, i freni di serie e le pastiglie di serie, vanno sicuramente benissimo, checchè ne dica qualcuno
A fine carriera (delle pastiglie) ognuno sceglierà pastiglie e/o dischi che più gli aggradano, fra quelli disponibili . Io sulla mia precedente mazda6. dopo 200.000 km, ho messo tutto Brembo!
( e prima di cambiare i dischi un paio di volte pastiglie TEXTAR!)
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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!