Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ERRORE SCBS E AVARIA MOTORE o
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 13:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Macerata
Infatti, non centra. A me hanno sostituito due sensori. Compreso manodopera sono arrivato a 400,00 euro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 13:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Torino
japandroid ha scritto:
a meè arrivata oggi una lettera di richiamo (datata 24/6) che però riguarda la Valvola di controllo aspirazione.

anche a me

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 18:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Corsico
Si anche a me è arrivata
Non saprei cosa sia la valvola controllo aspirazione Forse intendono la valvola EGR
Oppure la valvola farfalla che precede il collettore di aspirazione
MAH!!! Mistero!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 7:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Onestamente non mi hanno dato una copia del tipo di aggiorneremo che mi hanno fatto, però l’addetto del servizio clienti mi ha riferito che avevano aggiornato la centralina e che avrei avuto dei vantaggi anche sul fronte della gestione del sensore sostituito.
Vedremo di cosa si tratta quando mi arriverà la raccomandata.
Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 11:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Cerro al Lambro
Buongiorno,
Mi sono iscritto da poco, piacere Luca.
Ho una mazda cx5 e purtroppo è da un po' che mi riconosco nella problematica discussa in questo thread: "errore SCBS contemporaneamente all'accensione delle tre spie arancioni : Pressione pneumatici, freno a mano e controllo trazione. La macchina va a singhiozzo specialmente nei cambi marcia. Se spengo e riaccendo la macchina il difetto sparisce, per poi a volte ripresentarsi poco dopo"
Ho smontato e controllato i sensori di cui si parla, per i quali posterò delle foto, e per i quali ho qualche dubbio sulla loro eventuale sostituzione o pulizia.
Aggiungo che il problema della spia di avaria motore che rimane accesa da mesi si riferisce alla valvola egr, che dovrei dunque sostituire (o magari cominciare prima a pulire?), anche di questa invierò una foto per capire se l'ho individuata correttamente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 12:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Personalmente sono sempre più convinto che sulle auto odierne (come la nostra CX-5) il "fai da te" non sempre paga (anzi in alcuni casi potrebbe creare anche più danni...).
Per una diagnosi precisa è necessario recarsi presso una buona concessionaria Mazda, dove grazie agli strumenti specifici, riescono ad individuare e risolvere le cause di eventuali problemi (analisi dei log).

Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 12:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Purtroppo non mi fido del concessionario Mazda, almeno del mio, ed è per questo che ho provato a capire venendo su questo forum se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema. La risposta del concessionario, dove ho portato l'auto come prima scelta, è stata che il problema quasi sicuramente deriva dall'albero a camme, con una spesa di riparazione che potrebbe arrivare ad alcune migliaia di euro. Qui lo stesso problema qualcuno l'ha risolto sostituendo o pulendo un sensore!.. a me qualche dubbio viene prima di spendere tutti quei soldi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 12:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

A tal proposito, ringrazio se qualcuno volesse segnalarmi un'officina Mazda in zona Milano con la quale si sia trovato particolarmente bene

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 13:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Se l'auto fa parte del "famoso lotto incriminato" (immatricolazione anni 2012/13, nel forum da qualche parte trovi anche l'intervallo dei numeri di telaio facenti parte) è probabile che il problema possa essere causato dall'usura dell'albero a camme di scarico, però non è detto fino a prova contraria...
L'unico modo per capirlo è di rivolgersi ad un concessionario o meccanico autorizzato Mazda (serio e competente) che svolga una diagnosi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 13:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Invio un paio di foto sulle quali magari qualcuno mi può dare dei chiarimenti.
Il sensore che ho cerchiato in blu è quello evidenziato anche da Flavio35, che qualcuno poi successivamente ha indicato come sensore maf-iat, mentre tramite la sigla stampata sopra l'ho trovato come sensore map (sensore pressione collettore di aspirazione). In un'altra foto vi faccio vedere il suo stato di sporcamento, impossibile da pulire neanche con i prodotti migliori qui indicati, perchè troppo incrostato, magari questo sensore non è così "delicato" e potrei provare a pulirlo meccanicamente.
Il sensore cerchiato di rosso è il famoso debimetro o sensore maf-iat?
Chiedo poi, se qualcuno lo sa, se la valvola cerchiata di verde è la egr.
Altra questione, sono stato da un auto ricambi molto fornito per vedere se avevano il sensore "molto incrostato" che vedete in foto, mi hanno detto che l'hanno individuato ma che la bosch non lo rende disponibile, e che quindi devo andare a prenderlo in mazda. Ho visto che si trova su internet, chiedo se qualcuno ha esperienza su questi tipi di acquisti, e se c'è qualche rischio.
Altra cosa magari stupida.. se acquisto e sostituisco questi sensori (costano qualche decina di euro), bisognerebbe poi far rimappare la centralina o non c'entra niente?
Ringrazio di eventuali risposte o commenti, e vi tengo aggiornati

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora