streak ha scritto:
Per quanto riguarda l'affidabilità, con un tradizionale aspirato a benzina si va molto più sul sicuro.
Questo Skyactiv-X, per quanto possa essere intrigante come progetto, ha ancora tutto da dimostrare.
Inoltre, mi sono chiesto: vale la pena spendere circa 3.000 € in più per avere 180 cv anziché 122?
Certamente dipende dai gusti personali. Per me no. Recentemente ho riscoperto il gusto della guida rilassata, anziché con il "coltello tra i denti", senza bisogno di dimostrare agli altri che c'ho l'auto più potente. Con diversi vantaggi: meno rischi (anche di multe), consumi molto più bassi, moglie molto più tranquilla e rilassata...
Non sfrutto mai i 150 cv della mia attuale, figuriamoci i 180...
lo dicevo pure io col 1,5, vedi post nella sezione terza gen, poi dopo 4 anni di auto splendida e dopo aver dato via il mio Ducati ho cambiato auto per la mx5...
Non corro, rispetto i limiti, ma dare gas nello stretto e sentire una mazda sotto alle chiappette...
Però è vero che a 120 in autostrada mi manca la mia comoda 3 (tanto che sto qua a sognare la nuova 3 mentre valuto il cx30 e la cx5)