Ciao a tutti,
possiedo una automobile da quasi due decenni e conto l'anno prossimo di cambiarla.
Sto cercando un modello tipo crossover a benzina o meglio ibrido, che possa riternersi comodo anche nei viaggi medio lunghi con la famiglia, ho una bimba di 3 anni.
Ho da sempre una grande stima in generale dei prodotti giapponesi, confesso che mi sarei orientato su Toyota con la quale mi sono trovato benissimo, se non fosse per i prezzi troppo alti rispetto al mio budget.
Rimanendo in ambito nipponico sono rimasto affascinato dal design delle Mazda, secondo il mio gusto la CX-3 ha il design più bello tra tutti i crossover.
L'ho vista dal vivo qualche giorno fa, mi ha fatto una buona impressione a livello costruttivo, ma non conoscendo gente che possiede automobili Mazda da assolutissimo ignorante in materia ho qualche dubbio circa:
1. L'eventuale poca attitudine di Mazda Italia a riconoscere eventuali difetti congeniti che si possono presentare
2. L'effettiva bravura delle officine ufficiali presenti nella mia città (Roma)
3. La reperibilità di pezzi di ricambio che leggo talvolta debbano giungere direttamente dal Giappone
4. La poca diffusione del marchio, con conseguente difficoltà a trovare qualcuno in gamba che sappia risolvere eventuali problemi soprattutto quando si è in viaggio
5. Spazio a disposizione nei sedili posteriori, soprattutto se dietro si mette un seggiolino
6. Assetto e tenuta di strada della CX-3, il test dell'alce del quale ho visto il video da assoluto profano confesso che mi turba
Qualche possessore CX-3, magari di antica data, può aiutare a dissipare queste mie perplessità?
Grazie!!!