roboante ha scritto:
Buongiorno,
eseguo altro tentativo di risposta su questo forum, dato che per il mio primo accesso dopo registrazione,devo aver sbagliato qualcosa e quando ho richiesto di vedere l'anteprima del msg ho perso tutto.
Il percorso VW -> Mazda mi accomuna a questo utente, dato che anche io ho fatto cosi'.
Tuttavia, per la mia esperienza, la situazione patita si e' dimostrata contraria all'utente che abbandona il marchio di Hiroshima.
Infatti dopo aver posseduto Renault (R4, R19), Fiat (alfa 33 e multipla), con lotte continue con le concessionarie estese con raccomandate A.R. alle case madri per difetti macroscopici dei mezzi acquistati, sono passato a VW con la speranza di trovarmi meglio.
La delusione a fronte questa scelta e' stata cocente, vedi fatto che la tanto decantata casa tedesca, sovente tace su difetti congeniti di produzione (NB ad esempio iniettori della 1,6 TDi), facendo scivolare come silenti queste problematicita' reali, come quella della parte elettrica dell'iniettore.
L'utente che poi ci si ritrova dopo scadenza della si garanzia, di tasca propria dovra' sobbarcarsi la spesa, che non e' da poco conto.
Invece lato service di zona niente da dire, l'officina ha sempre avuto un atteggiamento impeccabile, ma quando non ci sono piu' i parametri della garanzia non c'e' movimento consumatori che tenga, se vuoi che la macchina cammini devi pagare di tasca propria!
Pertanto, dopo questo percorso, non potendomi permettere una Stelvio,ho scelto, dopo essermi documentato prima sul motore 1,8 L a gasolio la Mazda CX3, anche per capire come funzionano le macchine giapponesi.
Quindi, ad un mese dall'acquisto di una mazda CX3 1,8 L BIANCA executive aziendale e 2000 km percorsi, mi reputo pronto per dare un giudizio di confronto con golf 1,6 TDi.
Francamente a parte l'abitabilita' posteriore leggermente ridotta per l' auto di Hiroshima rispetto alla tedesca ed altre piccole cose (NB mancanza lancetta temperatura liq. Rg, schienale sedile che va solo a scatti, ecc) non vi e' paragone con la golf; la Mazda mi piace molto di piu'!
Riguardo la serie di difetti specificati da questo utente, francamente li reputo irrisori rispetto a quello di ritrovarsi in panne, ma non perche' sei stato statisticamente sfortunato nell'acquisto della vettura, ma perche' qualcuno ha fatto errori costruttivi ed e' stato zitto ( vedi anche diesel gate !).
messaggio interessante.
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non ho ancora una mazda, ma
vi seguo da un po' essendo interessato ad acquistare una cx3.
posso chiederti a che prezzo hai preso la tua? vedo che e' una executive aziendale. a me per una km0 1.8d executive hanno chiesto 19500. e' un buon prezzo o posso trattare? considerato che praticamente non e' piu' ordinabile e restano solo km0.
grazie