Ciao a tutti, come scritto nel post relativo all'acquisto di una CX5 usata, venerdì ho ritirato la mia CX5 ROSSA !.
Si tratta di un usato quasi nuovo del 2017 con 21'000 km 2.2D AWD full optional (in svizzera è la revolution).
Pareri dopo qualche giretto urbano, in montagna e in autostrada.
- Comodità ai massimi livelli
- Sistemi di assistenza alla guida molto comodi, poco invasivi e funzionali
- Silenziosità ottima, stando davanti mi ricorda la mia mazda 3 1.5 benzina ma credo che dietro sia meglio
- spaziosità interni molto molto buona, il bagagliaio invece è ottimo per le mie esigenze famigliari ma non è enorme data la stazza dell'auto (caratteristica mazda)
- cambio automatico molto molto comodo, poco sprintoso se paragonato al doppia frizione della touran di mia sorella, ma lo gradisco assai per la guida di un'auto come la CX5
- stile di guida rilassato, non invita a essere sportivi, anche se il motore tira bene per quello che può. Apprezzo che in mazda non provino a rendere sportivo un suv.
- consumi per ora altini, in autostrada a 120 mi sta sui 7.2 l/100km, ma penso che il motore nonostante i 2 anni sia un pò da sciogliere ancora.
Conclusioni sono stra stra soddisfatto e mia moglie che la sognava da anni e la userà quotidianamente ancora di più
.
Auto bellissima, comodissima, spaziosa il giusto, lussuosa negli interni e nelle dotazioni (il tettuccio è piccolino ma si fa apprezzare), va il giusto in tutte le condizioni.