@orsochecco
Conosco bene la concessionaria della nostra zona... la prox volta specifica bene ed esigi che si attengano al piano di manutenzione programmato. Hanno tendenza ad aggiungere cose nn previste e a volte tralasciarne altre che andrebbero fatte. Non accettare che ti mettano additivi (che fan pagare a peso d'oro): Mazda stessa ne sconsiglia vivamente l'utilizzo, poi su un benzina son praticamente inutili, (a dire il vero anche sui diesel).
Dai anche un occhio a quante ore di manodopera ti fatturano, a me al primo tagliando han provato a mettermi 2 ore per cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo... peccato che avevo consegnato l'auto alle 17:15 e alle 18:10 ero già con le chiavi in mano pronto a pagare.
Ora, non so se si tratta di una *caratteristica* della "nostra" concessionaria, ma vedo che Suzuki (auto di mia mamma) e Toyota (mio fratello) sono molto più trasparenti sui costi dei tagliandi. Quest'ultima poi, oltre a indicare tempi di manodopera consoni alle capacità di un normale meccanico, rispetta al centesimo i costi ufficiali riportati sul tabellone esposto in accettazione.
_________________ Mazda3 2.2-185
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