whisper ha scritto:
A chi non ha fretta sicuramente conviene aspettare almeno un annetto...anche banalmente per una questione alta differenza di prezzo rispetto allo sky-g, dovuta anche all'effetto novità credo.
Io penso che se uno usa il motore ai bassi regimi tanto vale prendere un turbo-benzina o un turbodiesel meglio ancora.
Ricordo quando provai il 1.8 i-VTEC su Civic... quando mi accorsi con un guizzo (voluto, a fine prova) che comportamento avesse agli alti mi venne un sorrisetto. E quel
del venditore accanto a me mi ci fece fare il giro dell'isolato nel traffico...
Un motore aspirato così (e non era il K20) non sarei stato capace di tenerlo a 3000 giri max.
Poi provai il 2.2 i-ctdi purtroppo e...
Ora, ci sarà chi spende 30.000 euro per "scorrere fluido" per carità, lo ammiro, ma io, cattivone, se prendo un qualsiasi motore voglio sentirlo al 100%.
...e in quel caso tra uno Sky-X con 180cv e l'altro con 120cv c'è una bella differenza, e non può essere altrimenti.
Non c'è bisogno di correre, basta allungare un pò.
E ciò è naturale, uno ha 60cv in meno oltre che una curva di coppia diversa.