Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 10:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
La silenziosità denota una qualità non della meccanica (Levorg senti molto) ma dell'insonorizzazione. Personalmente amo le auto comunicative... e per me addirittura la 3 BM lo è poco. :|

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 11:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 73
Comune e provincia: Bologna
Non ho provato la Civic 1.5 perché salendo dentro e vedendo quanto fossero misere le plastiche e con i pulsanti sul volante che scricchiolano mi era passata subito la voglia.
Rispetto alla M3 c’è un abisso e me la sto facendo andare bene nonostante il torcente al posteriore.
Ho pensato che per il tran tran quotidiano posso chiudere un occhio, ma almeno sono ricompensato da interni di qualità ed insonorizzazione superiore.
Però avrei voluto più spinta, insomma avrei voluto sentire i 60 cv supplementari un po’ più distribuiti senza dover tirare ogni volta ai 7.000 giri.
Io poi adoro gli aspiranti, ma sentirla andare alle andature normali esattamente come la 122 cv... mi ha deluso.
Poi forse è un motore che col tempo si scioglierà ed andrà meglio... ma con tutte le incognite che questa meccanica di porta dietro non mi sento di fare il salto adesso.
Magari fra 3/4 anni quando sarà da cambiare la prenderò in considerazione e di sicuro ne sapremo di più.
Tra l’altro le prove strumentali sono aumentate (adesso 3) ma le prestazioni si confermano al di sotto delle aspettative...

http://www.zeperfs.com/it/fiche8107-maz ... hybrid.htm


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 11:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 11:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Credo sia giovane dal punto di vista progettuale. Se pensiamo a come erano i primi diesel ci possiamo aspettare una certa evoluzione. Anche per questo io ho scelto in g. Ma non l'ho provato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 11:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
M3_70 ha scritto:
Tra l’altro le prove strumentali sono aumentate (adesso 3) ma le prestazioni si confermano al di sotto delle aspettative...

http://www.zeperfs.com/it/fiche8107-maz ... hybrid.htm


Certo che 9,6 secondi sullo 0-100 (media di 3 rilievi) è proprio scarsissimo per un'auto che dichiara 180 cv... va praticamente come la G!

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 15:22 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Anche in ripresa non è un fulmine... 80-120 in 4a impiega 8 secondi, contro i 5.7 della civic



(ed i 4.9 della mia :b )

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 16:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 73
Comune e provincia: Bologna
...e per di più solo 0,4 in meno della 122cv !!!
Per cui le marce sono troppo lunghe e visto che la differenza di coppia è minima non si ottengono vantaggi significativi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 18:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 11:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Mi chiedo come possano dichiarare dati così diversi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 19:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 73
Comune e provincia: Bologna
In effetti è strano perché di solito i giapponesi stanno scarsi con le performance dichiarate e poi nell’uso si scoprono che vanno più forte...
Mah, magari sarà che questo motore rivoluzionario fornirà prestazioni migliori solo dopo un prolungato utilizzo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2019, 11:32 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1054
Comune e provincia: Padova
Bè bene dai va come la M2 con la metà dei cavalli sullo 0-100 :lol:

Vabbe mi sa che mi farò andar bene la mia qualche altro anno....magari per il prossimo model year arriva qualche piccolo miglioramento che rende l'auto più a fuoco

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 174000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2019, 19:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
Prestazioni strane, però avevo letto sul forum miata che mazda aveva dichiarato che lo skyX é un motore non sportivo e che quindi non lo avrebbero montato sulla miata, tutto sommato non mi stupisce. Il guadagno sulla skyG sarebbe quindi il consumo minore teorico e le emissioni più basse. Non poco per uno sviluppo ecologico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati