whisper ha scritto:
Cosa vuol dire sembra che vada meno la macchina?
Spero tu non ti metta a fare gli 0-100 a motore freddo, comunque credo la potenza sia autolimitata finché non si spegne la spia
Per il minimo più alto è normale (a motore caldo sta sui 600rpm mi pare ma dopo verifico) per il rumore più acuto non ho ben capito cosa intendi perchè non ci ho mai fatto caso ma potrebbe essere anche normale...magari dovuto ad una diversa carburazione
Si scusa provo a spiegarmi meglio
Allora quando avvio parte con i soliti 20/25 secondi e ci siamo.
Poi quando finiscono che torna sotto i 1000 giri io parto e da casa mia alla strada principale devo fare 300 metri di salita; in questo lasso di tempo il motore è ancora freddo e in questa salita, rispetto a motore caldo, cambia a 2500 giri perché cambio io, e quando cambio i giri rimangono sempre alti tipo 2000 e a parità di giri tra motore caldo e freddo, il rumore è diverso, sembra più rumoroso quando è freddo per questo dico sembra faccia più fatica rispetto a quando è caldo. Magari sono io che mi faccio mille paranoie ed è semplicemente come hai detto tu motore freddo e basta. Però questa macchina è già partita sfigata per questo ogni cosa mi preoccupo
Spero di essermi spiegato un po’ meglio.
Ti ringrazio