Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2019, 16:32 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Tav: ma ora che i collettori son stati puliti, oltre all'eliminazione delle incertezze, noti migliori prestazioni, calo dei consumi, rigenerazioni DPF meno frequenti?

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2019, 16:38 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 23:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
No nessuna differenza. Rigenerazioni ogni 250km spaccati, come se fossero decisi a prescindere dalla guida/percorso. Prestazioni andava bene anche prima (tranne quel problema) e i consumi non so, sto correndo di più quindi sono aumentati

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2019, 22:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 913
Comune e provincia: Milano (MI)
Anch'io non ho notato nessuna differenza dopo il richiamo. A livello di prestazioni mi sembra che la macchina vada sempre bene, ma se fossero calate in modo molto graduale non so se sarei in grado di notare la differenza.
Per quanto riguarda gli strattoni, io non ho particolari problemi, a parte quando è a freddo e con poco gas, ma quello mi sembra che l'abbia sempre fatto e potrebbe essere perché in quelle situazioni è un po' sottocoppia. Se guido in modo più sportivo non noto problemi.
Ah, anch'io faccio praticamente solo autostrada...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2019, 9:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Enomis ha scritto:
Anch'io non ho notato nessuna differenza dopo il richiamo. A livello di prestazioni mi sembra che la macchina vada sempre bene, ma se fossero calate in modo molto graduale non so se sarei in grado di notare la differenza.
Per quanto riguarda gli strattoni, io non ho particolari problemi, a parte quando è a freddo e con poco gas, ma quello mi sembra che l'abbia sempre fatto e potrebbe essere perché in quelle situazioni è un po' sottocoppia. Se guido in modo più sportivo non noto problemi.
Ah, anch'io faccio praticamente solo autostrada...

Mi sa che abbiamo la stessa sintomatologia... che però non dovrebbe essere così brusca in situazioni di gas pelato a basse velocità. Lo facesse sempre sarebbe più diagnosticabile.. stamane ad esempio, nel traffico, ha avuto un comportamento del tutto normale, da TDI ma normale. :^)

Aspettiamo il richiamino del softwarino del debimetro a sto punto! ]:)

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2019, 22:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 913
Comune e provincia: Milano (MI)
Sì, infatti, non lo fa sempre e così è più difficile capire di cosa si tratta (o farlo sentire all'officina). Ma d'altra parte proprio perché non lo fa sempre non è così grave... Io mi sono messo l'anima in pace... fino al richiamo del debimetro :D

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2019, 11:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Vi consiglio di mettervi d'accordo sul problema di cui state discutendo, perché qui il titolo (e il messaggio d'apertura) parla inequivocabilmente di "in rilascio", che e' diverso da "con un filo di gas".
Sul possibile ruolo del possibile accumulo (nel tempo) di schifezze nel collettore di aspirazione, dovreste anche chiarire, in primis elancia, la tempistica e magari la progressione nel tempo del manifestarsi dei sintomi lamentati.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2019, 19:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
sisu70 ha scritto:
Vi consiglio di mettervi d'accordo sul problema di cui state discutendo, perché qui il titolo (e il messaggio d'apertura) parla inequivocabilmente di "in rilascio", che e' diverso da "con un filo di gas".
Sul possibile ruolo del possibile accumulo (nel tempo) di schifezze nel collettore di aspirazione, dovreste anche chiarire, in primis elancia, la tempistica e magari la progressione nel tempo del manifestarsi dei sintomi lamentati.

Ciao, Nicola.

Mi dispiace non darti abbastanza soddisfazione.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2019, 10:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Data la sporadicità (oggi per esempio tutto ok pure in città, cercato singhiozzamento ma mai trovato) aspetto di fare sto aggiornamento e chiedo.
Ovviamente il caso dei collettori ostruiti/ibili mi allerta... e chiederò di controllare EGR e fare diagnosi.
C'è da dire che un bi-turbo con 380Nm a 1800 giri può avere una sua "scorbuticità intrinseca" maggiore, in questo caso, di quella del 1.5 Sky-D.

Ad ora tale manifestarsi a basso carico e bassi giri legato all'erogazione del gas considero sia lo stesso che lamentano tutti, che leggo solo ora andando a ritroso. Così come è proprio simile la sporadicità dello stesso "problema".

Aspettiamo il tagliando giovedì.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2019, 20:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 913
Comune e provincia: Milano (MI)
Facci sapere se dicono / fanno qualcosa...
Nel mio caso, il "problema" è talmente sporadico che non me ne preoccupo più di tanto. Però è comunque utile condividere le esperienze.
Grazie

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2019, 1:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
elancia ha scritto:
C'è da dire che un bi-turbo con 380Nm a 1800 giri può avere una sua "scorbuticità intrinseca" maggiore, in questo caso, di quella del 1.5 Sky-D.

Ad ora tale manifestarsi a basso carico e bassi giri legato all'erogazione del gas considero sia lo stesso che lamentano tutti, che leggo solo ora andando a ritroso. Così come è proprio simile la sporadicità dello stesso "problema".


Ma i tuoi strattonamenti sono 'in rilascio' o 'a basso carico' ? E ci sono solo 'a bassi regimi' o 'a basse velocità' o a bassi entrambi (quindi marce basse) ? E 1800 giri sono un basso regime ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati