radeon ha scritto:
Quello che ho notato per ora è:
- tra 1500 e 2500 rpm a volte si sentono dei piccoli strappi come se il motore cambiasse di mappatura ed effettivamente guardando il monitor, lo stato SPCCI cambia da un verde più scuro ad un verde più chiaro o viceversa.
- a volte cambiando marcia (mettendo una superiore) c'è una piccola esitazione in accelerazione; secondo me c'entra il sistema M-Hybrid che durante il cambio marcia non fa calare i giri del motore ma cerca di fare un rev match (solo mettendo una marcia superiore, non in scalata)
- quando il motore e caldo, al minimo il rumore che si sente nel abitacolo è simile ad un diesel (il classico tic tic)
- in marcia e in accelerazione il rumore che si sente e cmq il classico benzina
- con il climatizzatore spento / AC spento il minimo cala sui 600 rpm e nel sedile si sente una leggera vibrazione
- nella leva del cambio in rilascio si sente una vibrazione, è più avvertibile in 3a e 4a; è un pò difficile capire se è un problema oppure se è normale, sinceramente non ricordo neanche se con lo Skyactiv-G si avvertiva o meno
Dopo 1500Km confermo che i consumi effettivamente sono buoni, di media sta circa sui 6.2 - 6.3L/100Km (pieno-pieno), il computer di bordo indica 5.9/6... va beh
Sullo stesso percorso l'auto precedente con il vecchio caro 1.8 TDCi 115CV con i cerchi da 17 aveva un consumo medio di circa 6.1L/100Km e scendeva sui 5.8 con i cerchi da 16.
ciao, io ho una mazda cx-30 skyactiv-X da 10 giorni e leggendo il tuo post sembra quasi tu avessi guidato la mia auto ed avessi poi espresso le tue impressioni.
Trovo strano che nessuno riporti queste sensazioni.... ho chiesto pure sulla community lab della CX-30 ma non ho avuto riscontri.
Vorrei chiederti se a distanza di 3 mesi (questo tuo post risale ai primi di novembre) la situazione è migliorata ed anche se eventualmente sei passato in concessionaria per sentire un parere.... più che altro i primi tre punti del tuo intervento mi danno un pó fastidio (niente di personale è!
)
Grazie.