rimike ha scritto:
un tentativo con un altro smartphone, mi sembra una ottima idea!
Ti racconto pari pari quello che mi è successo.
Ritirata l'auto mi accingo per tornare a casa. Collego il telefono tramite presa usb sul cruscotto. Si avvia la carica. Nessun segnale di collegamento ad android auto seppur installato sul cell (Samsung S8). Ok rinvio ad oggi le prove per dare priorità ad altro.
Inserisco penna usb con dei file mp3 sia nella porta usb1 che la 2. Niente non vede i file.
Oggi riprovo con un po' più di calma.
Imposto sul telefono l'avvio automatico di Android auto (nelle impostazioni dell'app), cambio cavo del telefono ed utilizzo quello originale samsung (quello del carica batterie per intenderci). Lo collego alla usb 1 (cruscotto) ed avvio il "sistema multimediale". Mi compare per qualche istante sul display l'avviso di sicurezza per l'utilizzo di android auto. Riprovo e mi accorgo che chiede una conferma di connessione. Accetto.
Attraverso il pulsante source (sul volante) scorro le sorgenti offerte tra le quali appare android auto; confermo e parte android auto con le necessarie conferme di connessione da dare sul cell. Praticamente funziona.
Scollego il telefono per riprovare le porte USB: cambio penna usb; dalla 8Gb (sandisk) passo ad una da 4Gb (Cruzer); Quest'ultima funziona e mi propone i file salvati all'interno. Deduco: o che la penna da 8Gb ha qualche problema o che il sistema non riesce a leggere tale capacità di memoria.
Ricollego il cell esattamente con le stesse condizioni di prima, android auto non riparte.
Al momento ho rinviato ulteriori prove per altri impegni.
Ti farò comunque sapere non appena avrò fatto.
Intanto prima di cambiare telefono prova a cambiare cavo ed accettare tutte le richieste di connessione auto/cell.
Saluti