Rispondi al messaggio

indicatore del carburante difettoso: rimasto per strada

domenica 15 dicembre 2019, 18:10

buonasera a tutti. Sono rimasto senza benzina nonostante l indicatore segnasse meta' serbatoio e 190km di autonomia ancora. Da un po' mi ero reso conto che qualcosa non andava nel indicatore visto che percorrendo 650km non raggiungeva ancora la riserva o almeno 1/4. Pero' un giorno ho provato ad andare oltre ho percorso 680km (consumo medio 17km/l) e il display ha segnato unquarto circa. tra l'altro il cdb raggiunti i 240 km di autonomia si aggiornava molto piu lentamente di prima.
Il galleggiante e' compreso nel blocco della pompa della benzina e quindi dovro' far sostituire tutto dal meccanico. Prezzo della pompa parte da 90 euro della magneti marelli(preferirei evitare) 110 hitachi ai 170 della bosch piu' manodopera. E' capitato anche a voi? L'auto non mi ha dato problemi dopo che ho rifatto il pieno ma avendo toccato il fondo del serbatoio c'e il richio che abbia pescato sporcizia? saluti

Re: indicatore del carburante difettoso: rimasto per strada

mercoledì 29 gennaio 2020, 17:59

ho sostituito pompa della benzina con una della hitachi (che poi e' huro) comprata on line a 120 euro compresa della spedizione piu 30 euro presi dal meccanico per la sostituzione. Ora va' pero' raggiunge prima del previsto la riserva anche se il cdb indica effettivamente i km di autonomia restante...
Rispondi al messaggio