streak ha scritto:
Aggiungo anche i sedili anteriori riscaldabili, per me praticamente irrinunciabili nel periodo invernale!
Tornando all'argomento principale del topic, la qualità audio dell'impianto Bose è buona con fonti musicali di buona qualità (io ascolto in qualità cd), forse un po' deludente come profondità dei bassi, tenendo conto che ha un subwoofer.
Però non ho potuto fare un confronto con l'impianto standard.
Per me ad esempio i sedili riscaldabili è l'accessorio + inutile al mondo, non li userei mai in tutto il periodo di utilizzo dell'auto, si adoro un buon impianto climatizzazione/riscaldamento, ma i sedili riscaldabili anzi preferirei non averli.
Invece ho già sentito dire, a riprova di ciò che anche tu mi suggerisci, che i bassi del Bose sono deludenti, e questo proprio in virtù della filosofia di Bose stessa, che punta alla qualità ed avvolgenza del suono e alla nitidezza dell'immagine sonora, e non alla spinta sui bassi da discoteca a scapito della pulizia cristallina del suono.
Come invece ho sentito su molti impianti anche discreti, appunto molto potenti ma non proprio puliti.
Certo proprio sull'aspetto della qualità audio vorrei avere un riscontro tra il Bose e lo standard, ma nelle concessionarie ho trovato solo exclusive da provare, col Bose quindi, e la base non ho avuto modo di ascoltarla.