ninnone ha scritto:
Non sono per niente d'accordo!!
Controlla il grafico della coppia e noterai che nella X e sempre costante invece nella G muore subito.
Per quanto riguarda i consumi:
Skyactive G per una settimana di prova consumo medio 6.8
Skyactive X per una settimana di prova consumo medio 5.8
Stesso percorso stesse condizioni.
La ripresa in 6 sopra i 100km/h è davvero senza confronto ,per non parlare poi dai 130km/h a 180km/h!
Il rumore che senti durante l'accensione è una caratteristica di tutti i motori benzina Mazda,nella mia X non avverto nessuna vibrazione,l'ultima versione della X con consegna dicembre 2019 è la quarta versione(Produzione) con relativi aggiornamenti
Quindi si spendono 3.000€ in più all’acquisto per risparmiare 150€ di carburante ogni 10.000 km? Interessante...
La ripresa sopra i 100 km/h in quale contesto visto che il limite è dei 90 sulle statali?
E dai 130 ai 180 immagino su autostrada tedesca?
Io avevo fatto le mie osservazioni sulla ripresa indicata nel tuo post precedente ai 50km/h che potrebbe essere il 90% dei casi.
La vibrazione è percepibile subito dopo la messa in moto e fino si 5.000 giri circa, inevitabile per il tipo di combustione da “pseudo Diesel”.
Se confrontiamo le due auto in condizioni di uso civile e nel rispetto dei limiti e nel traffico dei giorni nostri la differenza è pressoché nulla.