Domenico84 ha scritto:
Le vibrazioni sopra gli sportelli erano una specie di scricchiolio fastidiosissimo proveniente dalla zona della maniglia sul tetto, lato conducente e lato passeggeri posteriore destro.
Sono andato in officina e prima mi hanno smontato la maniglia mettendo una specie di pongo sulla clip di aggancio poi, persistendo il problema, hanno messo sempre quella pasta tipo pongo tra il tettuccio e il telaio, smontando la guarnizione dello sportello e infilando dentro questo pongo tramite dei cacciavite.
E quel problema me lo hanno risolto.
Permane ora solo il fruscio ad alte velocità e andrò a fargli verificare, come consigliate, se è una guarnizione difettosa o lo sportello da registrare.
Rispondo a questo messaggio ormai vecchio perchè credo di aver lo stesso identico rumore; anche io all'inizio davo colpa alle maniglie ma secondo me è proprio tutto il "tetto" che urta sul telaio e fa sto rumore che si sente solo su alcune buche ma che è fastidiosissimo. Anche a me si sente lato guida e poi lato passeggero anteriore/posteriore. Per caso mi puoi indicare meglio come hanno fatto l'intervento sulla tua? Perchè a sto punto vorrei provarlo a fare io, visto che basta tirare delicatamente la guarnizione e poi inserire qualcosa per fare spessore tra tetto e telaio. Io vorrei sapere se con il cacciavite sono arrivati fino in fondo mettendo questo materiale dove inzia la "curva" del tetto o se lo hanno messo subito dopo la guarnizione dove c'è un bel po' di spazio tra tetto e telaio?
E poi secondo voi in questi casi che materiale usare per non fare danni/puzza?