japandroid ha scritto:
japandroid ha scritto:
La mia, 2.2 175cv awd del settembre 2012, fatto l'albero a camme(e un bel pò di altra roba insieme) a 90k, sabato inizia ad andare a 60 all'ora, poi 40, poi 20 e e spia accesa del liquido refrigerante.
Tornato ora dall'officina(una fatica per arrivare, 3 soste per farla raffreddare) il liquido era praticamente finito: non ho perdite in garage o nel parcheggio al lavoro, ora la teniamo d'occhio per qualche giorno ma hanno già iniziato a parlare di probabile problema alla testata...e io vorrei tenerla ancora un pò...
mi autoquoto...ieri 6 litri di liquido messi in officina, ma "fortunatamente" stamattina ho trovato una bella macchia in garage...ho messo circa 2 litri di acqua e arrivato al lavoro ho visto che perde un sacco di liquido dal radiatore, credo che la testata sia salva.
mi autoquoto un'altra volta, qualche mese dopo...perchè adesso ho avuto di nuovo problemi, macchina che si bloccava sui 1800 giri e non saliva, poi ha iniziato la spia della temperatura liquido refrigerante, ho aperto il cofano ed era tutto bello macchiato di verde.
In officina mi hanno detto che al 90% c'è la testata da rifare, la macchina ha quasi 190000 km, nove anni tra due mesi...qualche altro problemuccio con rumori meccanici strani da sotto zona anteriore...mi sa che mi tocca abbandonarla...