289dna ha scritto:
Buongiorno a tutti, scrivo perchè possessore di una Mazda 3 da circa 5 mesi con all'attivo poco più di 4 mila km. Mai avuto problemi poi ieri dopo alcuni giorni ferma vado a metterla in moto. Non parte, tutte le spie lampeggiano e sento un rumore proveniente da sotto il cofano come di qualcosa di inceppato. Chiamo concessionario e mi dice che è la batteria scarica, mi sembra strano ma oggi andato a ritirare batteria nuova in garanzia e niente. Macchina non da neanche quei pochi segni di vita del giorno precedente. Opinioni, consigli?
Grazie a tutti
anche io ho avuto un problema simile qualche giorno fa (Mazda 3 nuovissima, presa a fine gennaio), e credo proprio che il problema fosse la batteria, in quanto l'errore era "problema al pulsante start/stop" e si sentiva che il motorino non aveva forza.
L'unica cosa sospetta è che misurando la tensione alla sera era circa 10.5 V (cioè totalmente scarica, ma potevo cmq aprire la macchina e l'elettronica andava) e il giorno dopo dopo un accensione della sola elettronica è crollata a 4.5 V e l'auto è morta completamente.
Quelli del carroattrezzi hanno dovuto usare il booster per farla ripartire, ed è andato tutto liscio, però è comparso un altro messaggio più preoccupante "problema motore", infatti l'ho caricata sul carroattrezzi e portata in officina.
A logica mi vien da pensare che sia un problema di centralina, che essendo morta la batteria si è sballata di brutto, sarebbe davvero strano se fosse un vero problema al motore (anche perchè l'ho guidata per qualche minuto e tutto andava bene)