Ciao a tutti. Almeno un paio d'anni che non entro nel forum, ed è bello rileggere qualche nome noto
Purtroppo ieri ho avuto un problema analogo.
Ero in autostrada quando d'un tratto ricevo i seguenti messaggi di errore:
- Si richiede ispezione motore
- Si richiede ispezione TPMS
- Si richiede ispezione SCBS
Anche nel mio caso, come descritto da molti qui, l'auto è andata in protezione. Sono riuscito a fermarmi in una stazione di servizio, leggere nel manuale e per sicurezza disabilitare l'SCBS, e tornare a casa "senza problemi" ed a "basse prestazioni" (che, in effetti, mi è sembrato semplcemente tradursi in una cambiata diversa per tenere il motore ad un regime inferiore).
Ho appuntamento in un centro di assistenza Mazda ufficiale qui a Roma il 16 giugno. Prima non vi è disponibilità (!!), suppongo causa covid. Dunque tra 12 giorni!
Spero si tratti dei casi coperti da richiamo (che *non* ho ricevuto), visto che sono fuori garanzia.
La mia è una CX-5 immatricolata nel dicembre 2013. Fortunatamente NON dovrebbe essere una di quelle afflitte dal problema dell'albero a camme che ricordo di aver seguito qui sul forum al tempo. Il numero di telaio NON sembrava essere tra quelli incriminati. Incrocio le dita.
Ho da poco superato gli 80.000 km.