Ciao,
Proprio stamattina ho smontato l'ultima maniglia e sono andato a provare. Credo e spero di aver risolto definitivamente ma ti aggiornerò più in la per capire se la modifica sia quella definitiva.
Allora il sito non ricordo al 100% ma dopo nottate a cercare qualcosa in europa visto che in italia non lo trovavo dovrebbe essere questo:
https://www.carparts-pros.com/index.phpMentre il codice del ricambio questo qua:
GAL169472A75 ( ma per sicurezza ricontrolla su google)
Allora per smontarli io uso un affarino in plastica che usavo per smontare i telefoni. C'era in qualche kit comprato su amazon. Ho grattato un po' la punta e l'ho reso in modo da farlo entrare nel riquadro tra tappo e maniglia. Facendo forza quindi girando l'affare in plastica il tappo dovrebbe "saltare" purtroppo non è facilissima come operazione l'ideale sarebbe avere due pezzi di plastica ad L e far un po' di leva nei due riquadri. Anche io i primi li ho rovinati ma comprando i nuovi fortunatamente non si vede nulla al massimo si vede un po' di micro ammaccature sulla parte della maniglia ma ci vuole la lente e comunque devi tenere la maniglia aperta.
Ti allego una foto per farti capire come le smonto (questa era già smontata)
Allegato:
2mazda.jpg
Per quanto riguarda la cosa più importante ovvero la risoluzione di questo fastidioso rumore (su asfalto sconnesso) io essendo un maniaco di queste cose non lo sopportavo quindi smontavo le maniglie (non tutte e molte volte basta solo un perno non entrambi) ogni settimana cercando di mettere nastro su i perni in "ferro" ma dopo qualche giorni il rumore ritornava. Allora qualche settimana fa ho smontato per l ennesima volta la maniglia e ho iniziato a "studiarla"
fino a trovare un piccolo "gioco" tra fermo in ferro e pezzo in plastica. Allora ho rimosso tutto dai perni e messo un pezzettino di gomma tra ferro e plastica. Ti allego la foto così da capire meglio. Ripeto in alcune maniglie l'ho messo solo in un lato e sembra risolvere. Spero vivamente di aver trovato la soluzione a questo problema. Che poi un rumorino sulle buche ogni tanto ci sta, ma questo era davvero fastidioso.
Allegato:
1mazda.jpg
Spero di esser stato chiaro. Se fai questa modifica fammi sapere se risolvi o se il mio è stato solo un caso.
Buona giornata.