Ok ragazzi, sono stato appena contattato dal concessionario/centro assistenza.
Mazda conferma di farsi carico della sostituzione della turbina in garanzia. E questa è un'ottima notizia che mi conforta su Mazda. Grazie ancora, ragazzi, del consiglio di contattare Mazda Italia.
Invece il sensore dei gas di scarico e il set di guarnizioni non saranno sotituiti in garanzia. Lo accetto, in principio, sebbene resti perplesso anche su questo danno con così pochi km e con tutti i tagliandi ufficiali. Ora, il costo di questi componenti più manodopera, inizialmente preventivati ad € 1000, sarà tuttavia minore (dopo aver parlato con il direttore del centro assistenza, mi vien detto), ma non sanno ancora dirmi quanto minore. Perchè, mi domando? Badate che ad oggi ancora non ho NULLA in mano, solo telefonate. Nessuna offerta su carta, nessun preventivo.
Dunque sono in attesa di preventivo (sempre orale, suppongo) aggiornato su sensore e set di guarnizioni; ma per esso dovrò attendere che il lavoro sulla turbina sia completato, e ciò, tra ordine e ricezione parti, avverrà ovviamente la prossima settimana.
Come potete capire la mia impressione di Mazda sia nel complesso buona - mi tengo cauto sino alla fine della vicenda -: sono stati disponibili, gentili, e soprattutto si son fatti carico correttamente di una riparazione di una certa entità. Il centro assistenza mi lascia ancora un po' perplesso. Attendo di vedere se l'importo minore di € 1000 sarà di € 990 o, come dovrebbe considerando di cosa parliamo, magari € 500.
Vi terrò aggiornati.
_________________ Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP
|