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MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 12:25 
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Salve a tutti voi...possessori di mazda 3 ;) e un piacere far parte di questo club!!io possiedo una mazda 3 2.2 da 150 cv e del 2010 ho percorso 63000km in questi 3 anni quasi 4 per ben due volte ho avuto a che fare ed o tutt'ora a che fare con questo maledetto filtro DPF ho fatto la rigenerazione forzata manualmente comprando l'additivo per il fap ma niente la spia lampeggia sempre...spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio...un saluto a presto


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MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 12:48 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
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Ciao e benvenuto Nicola,

ho creato una nuova discussione per parlar meglio del tuo problema.

Puoi descrivere come hai fatto la procedura per la rigenerazione del DPF ?

Di che additivo per il FAP stai parlando?


Hai provato a fare la procedura di reset descritta qui: viewtopic.php?f=61&t=20524

_______

Visto il tuo kilometraggio ti consiglio di far controllare la tua auto presso un concessionaro ufficiale Mazda, sui 2.2 diesel c'è un problema di allentamento della catena di distibuzione, quando vien passato un certo limite di allentamento, il problema vien segnalato dal lampeggiare della spia DPF (scelta poco felice), unica soluzione è la sostituzione della catena.

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MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 8:14 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
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Per quanto riguarda il problema di nicola:

La spia DPF puo' lampeggiare per i seguenti motivi

1. Il filtro si sta intasando causa troppe rigenerazioni interrotte
(Risolvi facendo un giro si 15 kilometri col motore attorno ai 2000 giri)

2. Hai passato i 20.000 km dall'ultimo cambio olio/tagliando
(Cosa probabile visto che sei a 63.000 km e se la volta precedente hai fatto il tagliando attorno ai 40.000, risolvi cambiando l'olio e facendo resettare la centralina, puoi farlo tu con la guida di ti indicato poco sopra, o facendotelo fare dal concessionario o da un meccanico generico che possiede la strumentazione adeguata).

3. La catena di distribuzione si è allentata
(E' problema che affligge alcuni motori 2.2, solo in concessionario sono in grado di verificare se si tratta effettivamente di questo, e la soluzione è la sostituzione della catena).

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MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 11:45 
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l'ho eliminato del tutto il DPF, oggi mi vado a riprendere l'auto:)

EDIT di HIEJ


Lucas e Nicola:
Ho pulito l'argomento di tutti messaggi non inerenti il problema, non ho capito cosa centri confrontare il 1.6 ed il 2.2 giocando in stile a chi ce l'ha più lungo.
Eventualmente aprite una nuova discussione e parlatene puramente sul piano tecnico ;)


detto questo, Nicola, aggiornaci se hai risolto il problema ;)


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MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 11:14 
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Problema risolto era il service scaduto nulla a che vedere col DPF o con la catena di distribuzione...grazie alla Mazda di Catania gente seria che sa fare bene il proprio lavoro!!rispetto a quei ladri e incompetenti della Mazda di Siracusa che per 3 anni mi hanno rubato la bellezza di 757 euro per i tagliandi fatti a *ca@@o* di cane e per la rigenerazione del filtro del DPF che non c'era di bisogno!! Ringrazio la Mazda Italia che ha tolto la concessionaria e centro assistenza Mazda di Siracusa...Cordiali saluti


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MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 13:54 
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Però sul manuale ci sarà pur scritto di questo lampeggiamento.....

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MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 15:51 
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Se è come il manuale della M6, la spiegaqzione è poco chiara... ti dice di andare il prima possibile ad un centro autorizzato Mazda... |(

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Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 20:53 
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Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 18:08
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Ragazzi in effetti il manuale e poco chiaro su questo problema...mi diceva il tecnico che nel 2.2 e difficile che si intasi il filtro del DPF o che la macchina resti accelerata.Per fortuna tutto risolto la diagnosi non ha riscontrato nessun guasto la macchina va ché è una meraviglia:)


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MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2020, 22:20 
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spia lampeggiante, si è spenta da sola e anche dopo 700km di autostrada a 130 fisso si è riaccesa.
ho eseguito la procedura di spegnimento per cambio olio senza successo, ma già il fatto che si fosse accesa e spenta da sola mi ha fatto sorgere il dubbio.
km 286000e e ad un controllo sui 180000km in mazda la catena era già al limite, presumo quindi sia la distribuzione.
Un meccanico è in grado di vedere l'errore specifico o devo per forza recarmi in Mazda e fare 70km a/r con la paura di rompere tutto?
da Torque non vedo errori, ma facendo il reset la spia sparisce per pochi secondi per poi riaccendersi.
grazie


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MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 7:48 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
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sorry, ho sbagliato sezione, la mia è la CX7, ma il difetto è lo stesso


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