Alberto90 ha scritto:
Ciao, io invece ho notato proprio la mancanza di questo alone blu che di solito indica se è carica o in buono stato,però per il resto funziona magari e che la sto usando poco per ora e non riesce a caricarsi mai del tutto.
nel periodo di lock-down si era quasi scaricata del tutto e usandola poco probabilmente anche adesso non si è mai caricata.
Davest87 ha scritto:
La scorsa estate avevo scaricato totalmente la batteria, un pomeriggio ho lasciato il quadro accesso e poi mi ero allontanato, ero al telefono
Quando sono tornato era tutto spento (luci interne, quadro strumenti, MZD connect ecc...) e non riuscivo a partire, attaccati i cavi alla batteria sono partito. Ho percorso circa 40/50 minuti di viaggio a giri alti (tangenziale in II o III marcia e ho forzato la disattivazione dello start&stop).
Credo che il giorno dopo quando sono ripartito era già tornata blu l'icona della batteria, ma per precauzione ho disattivato lo star&stop per almeno 2 o 3 giorni ancora.
La batteria non l'ho mai sostituita da 4 anni e mezzo di auto.
Dovresti provare a vedere con il tester il voltaggio della batteria con auto appena spenta e magari il giorno dopo riprovare per vedere se si è mantenuto il voltaggio.
Può essere la batteria rovinata o un assorbimento interno dell'auto che va a scaricare la batteria.
Ciao all'interno della macchina ho installato un allarme e ho anche la scatola nera dell'assicurazione spero non siano lo a creare problemi ma non dovrebbero, il fatto è che lo noto dalla fine del lockdown come se quella sosta inattiva l'avesse rovinata.
Spero anche che non sia un problema dovuto all'istallazione della scala nera e dell'allarme, che non mi abbiano incasinato qualche cavo, e ho questo dubbio anche perché non ho mai sentito entrare in funzione la frenata di emergenza in città.