Cita:
Daviz
Con circa 39 mila euro prenderei la versione Exclusive benzina trazione anteriore cambio automatico. Per quanto riguarda la motorizzazione opterei benzina perché farei veramente pochi chilometri (circa 10/12 mila all'anno). Mi chiedevo se il 2.0 con 165 CV secondo vostra esperienza fosse adeguato.
Per 6 anni (dal 2013) sono stato entusiasta possessore senza problemi di CX5 2.2D 175cv AWD full optional di cui apprezzavo ripresa, coppia, allestimento, percorrevo circa 20km anno e mi piaceva far correre l'auto.
Da metà 2019 volendo cambiare auto, ho optato con soddisfazione per un nuovo CX5-2019 eternal blue 2.0L 165cv Automatica 2WD (simile a quella che citavi nel tuo post), visto che ora : percorro circa 12mila Km anno, ci sono limitazioni coi diesel, occorre usare AD-BLUE, minori costi per acquisto/bollo/assicurazione, okkio a tutor ed autovelox che abbondano dalle mie parti
Come già detto a parità di allestimento il 2.2D è più prestante per coppia ed accelerazione iniziale senza scalare. Mentre secondo me il 2.0L benzina si fa apprezzare per regolarità e consumi, poi quando serve una buona accelerazione mi basta dare un "colpetto" su acceleratore per attivare scalata marcia con automatico... più facile ora con paddle al volante su my2020.
La scelta tra benzina e diesel credo dipenda da cosa si vuole dall'auto : potenza con regolarità vs adrenalina nelle riprese..
Secondo me per scegliere è meglio chiedere ad un Conce di provare entrambe le versioni e vedere che sensazioni hai ...
..CX5 forever..