Ciao ragazzi, grazie per avermi accettato, ho bisogno di voi!
A febbraio ho portato la mia mazda cx3 1.5 diesel automatica modello exceed 4wd (2016) a pulire tutti gli iniettori il fap e il serbatoio perche
mi dava la spia del DPF e se acceleravo andava in blocco: perdeva potenza e si fermava.
Cammino poco; in 7 mesi (anche causa quarantena) ho fatto circa 6.000 km. Tragitti cittadini e in estate uso molto il motorino.
Avrei un paio di domande:
1)la rigenerazione è possibile che avviene ogni 100 km? Me ne accordo dall' istop non attivo e la luce azzurra intorno al motore sparisce giusto?
(nella schermata consumo carburante)
3)se ora il DPF è abbastanza "sporco" conviene andare dal meccanico e farlo pulire o basta far completare le rigenerazione e si ripulisce da
solo? E' capitato molte volte che fermavo la macchina durante qualche rigenerazione; abito a 3 km dal mio lavore e durante la quarantena facevo
25 km al settimana...
Ho fatto l'errore a prendere questa mazda diesel è la mia prima esperienza di diesel (anche la mia prima auto, presa nel 2018 perchè mi sono
trasferito a verona per lavoro, ma ora sono ritornato a casa).
Mi hanno consigliato di cambiare auto ma è fottutamente bella non voglio lasciarla!!!
Grazie in anticipo, vi prego aiutatemi
Saluti
Corrado