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MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 16:54 
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NeofitaCX5 ha scritto:
Il limitatori adattivo impedisce all'auto di accelerare con ostacolo presente nel range impostato. Usa i tasti sulla destra del volante per ridurre la distanza di sicurezza e vedrai che il problema si risolve. Oppure spegnilo sempre dai tasti di quella zona. Ciao


il limitatore a dx del volante non lo tengo attivo..


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MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 16:56 
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Zorro-67 ha scritto:
Ma questo anche se non è attivato il cruise adattivo?


come ho detto ad altri, lo tengo disattivato (nel senso che non lo attivo impostando la velocità tramite i pulsanti a dx del volante).. ti riferisci a questo, giusto??


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MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 16:59 
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Dunque... Mi è capitato più di una volta (e parlo anche proprio dell'ultima volta) anche senza nessuno davanti... Quindi ho decelerato alzando il piede dall'acceleratore e nell accelerare dopo pochi ATTIMI, in 6a, il pedale andava a vuoto, scalato in 5a idem e non ricordo bene se l auto si sia 'ripresa' in 4a o addirittura in 3a col solito effetto di auto ingolfata\carburatore sporco (per rendere l idea).


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MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 18:37 
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Buonasera,
so di avere una macchina diversa, con un motore diverso, ma ripeto, il problema da te riscontrato è identico al mio e a quello di altri possessori della CX-5 seconda generazione.
E' proprio brutta la sensazione di auto ingolfata/carburante sporco e la perdita totale di potenza in fase di accelerazione nonché pericoloso......
Da quello che leggo, nella sezione dedicata alla cx-5, capisco che il problema non è ancora stato risolto da Mazda.
Domani pomeriggio porto l'auto in concessionario per il montaggio delle gomme invernali e rifarò presente il problema, sentiamo cosa mi rispondono.

Ciao


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MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2020, 16:00 
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turiddux73 ha scritto:
Domani pomeriggio porto l'auto in concessionario per il montaggio delle gomme invernali e rifarò presente il problema, sentiamo cosa mi rispondono.


Ok, attendo notizie.. Facci sapere.
Io sono stato da Mazda e la diagnosi non ha rilevato alcun tipo di problemi... Per cui, al fine di approfondire, dovrei lasciare l auto per un paio di GG al fine di provarla come si deve e fare dei confronti con altre vetture che hanno disponibili per poi eventualmente interrogare Mazda Italia direttamente.
Ovviamente ciò quando si calmerà un po'la situazione pandemica attuale..

Quindi per la mia concessionaria va tutto bene ed è un problema di cui non sarebbero a conoscenza..


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MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 23:59 
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Buonasera,
sono stato in concessionario per il montaggio delle gomme invernali e, fatto presente il problema, hanno eseguito una diagnostica del sistema che non ha evidenziato problemi.
Il meccanico che ha eseguito la diagnostica mi ha chiesto se era la prima volta che riscontravo il problema e mi ha chiesto di descrivergli brevemente i fatti.
Dopo avermi ascoltato attentamente ha detto che può capitare, dopo viaggi lunghi come il mio, 1000 Km in 10 ore, con il caldo estivo, che si formino dei vapori di gasolio e che il motore abbia quei vuoti in fase di accelerazione...

Cosa posso dire, vediamo se il problema si ripresenta.

Ciao


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MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 18:24 
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Scusate ma... riflettendoci meglio: ti/vi riferite alla situazione in cui il cruise control (tasti sulla dx del volante) è acceso ed attivo (quindi regola la velocità e l' andatura dell' auto alla velocità max impostata ed in base alla distanza dall' auto che precede, come da me impostata col tasto più a sx tra quelli a dx del volante)??

O funzionerebbe anche quando il cruise control è spento?

Grazie


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MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 15:19 
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ragazzi oggi è successo anche a me (2.0 122 cv)

in pratica ero in colonna, con cruise disattivato ma con gli altri assistenti attivi, ed al momento di effettuare il sorpasso l'auto è rimasta in stallo, inchiodata alla velocità alla quale si trovava, come se non ricevesse l'input dell'acelleratore.

E' bastato spostarmi sulla sinistra per iniziare il sorpasso (in modo da non avere ostacoli) e la macchina ha superato lo stato di stallo iniziando ad accelerare.

Devo ancora fare altre prove ovvero accelerare fino al raggiungimento della minima distanza di sicurezza prima del sorpasso, ma a me non sembra un difetto bensì una caratteristica degli assistenti attivi!

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


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MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 16:22 
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Pinux ha scritto:
ragazzi oggi è successo anche a me (2.0 122 cv)

in pratica ero in colonna, con cruise disattivato ma con gli altri assistenti attivi, ed al momento di effettuare il sorpasso l'auto è rimasta in stallo, inchiodata alla velocità alla quale si trovava, come se non ricevesse l'input dell'acelleratore.

E' bastato spostarmi sulla sinistra per iniziare il sorpasso (in modo da non avere ostacoli) e la macchina ha superato lo stato di stallo iniziando ad accelerare.

Devo ancora fare altre prove ovvero accelerare fino al raggiungimento della minima distanza di sicurezza prima del sorpasso, ma a me non sembra un difetto bensì una caratteristica degli assistenti attivi!


Si ma bisognerebbe saperlo.. Non mi pare una cosa così normale e se pure si tratti di una caratteristica... Immagina di spostarti a sx e la macchina non accelera ma comincia a farlo lentamente e pensa alle auto che ti stanno dietro a tutta velocità e tu stai imballato con la tua auto... Cioè: secondo me è anche cosa poco sicura..

Cmq magari fosse una caratteristica: significherebbe che la mia auto non ha problemi..


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MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 7:45 
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Può succedere quando hai gli ADAS attivi (a proposito, io ce li ho sempre attivi tutti, tranne il mantenimento di corsia).
Se sei troppo vicino all'auto che ti precede, impedisce di accelerare. Basta provare se fa la stessa cosa con tutti gli ADAS disattivati (occhio però... prudenza!)
Almeno, questa è la mia impressione.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


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