streak ha scritto:
roger763 ha scritto:
Cosa significa quando la spia adas diventa arancione?
Probabilmente significa che in quel momento uno degli ADAS è entrato in funzione.
Nel caso specifico, il sistema di allertamento distanza e velocità (DSA), che fa mantenere la distanza dal veicolo che precede quando si è sopra i 30 km/h e, in caso, impedisce di accelerare.
Si ma.. questo sistema di allertamento distanza è un qualcosa collegato al cruise control (tasti sulla dx del volante) oppure si tratta di un adas a parte che funziona indipendentemente dal cruise control??
Perchè nel primo caso, io il cruise control lo tengo sempre disattivato quindi questo sistema non dovrebbe entrare in funzione mentre nel secondo caso, facendo parte dei generici adas che invece tengo attivati, allora effettivamente potrebbe entrare in funzione ricreandosi le condizioni di attivazione.
Io sono ancora (relativamente) giovane ma devo dire che effettivamente quest' auto (un po' come tutte le auto di oggi) rispetto a quella che ho sostituito è un' astronave e dover leggere tutto il manuale per me è un' impresa un po' ardua, causa assoluta mancanza di tempo..