Ciao,
se, come è probabile, il problema principale è quello delle rondelle, dubito che sia coperto dalla garanzia (assicurazione) estesa e non a caso l'assicuratore (cargarantie) ha richiesto l'ispezione agli iniettori. Temo risulterà che tali rondelle sono parti "soggette ad usura" e quindi non sono coperte da garanzia, come i danni indotti e non diagnosticati per tempo. Però nello specifico dovresti essere aiutato dalla garanzia sull'usato e dal fatto di aver trovato l'olio al livello giusto. Vedremo: il difetto è stranoto (e non c'è motivo di pensare che sia stato risolto nel corso degli anni), ma la concomitanza tra problema, copertura best 5 e copertura best selection no. Ah, il trafilaggio causato dall'usura delle rondelle non è quello dell'olio, bensì quello dei gas in combustione, dalla camera di scoppio verso l'alloggiamento degli iniettori, che sono in bagno d'olio (lo stesso circuito dell'olio motore). In ogni caso, secondo me non c'è alcun legame col primo problema per cui hai aperto questo argomento.
Ciao, Nicola.
_________________ Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)
|