Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2021, 23:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 73
Comune e provincia: Bologna
Ciao Tutti,

avevo notato recentemente un certo aumento di annunci di vendite di Mazda 3 "X" a prezzi piuttosto ribassati.
Adesso anche sul sito di Mazda c'è l'annuncio ufficiale dopo quello già fatto per la CX-30: arriva il nuovo Skyactiv-X su Mazda 3.

"Come per la CX-30, anche la Mazda3 beneficia di quelle migliorie ottenute grazie all’ottimizzazione del controllo della combustione, a pistoni modificati e all’aggiornamento del software Mazda M Hybrid, che ampliano la fascia operativa nella efficienza della combustione e modificano il rapporto di compressione del motore Skyactiv-X da 16,3:1 a 15,0:1, che fornisce una stabilità di accensione ancora maggiore, riducendo ulteriormente il già bassissimo rischio di inattese autoaccensioni o preaccensioni dovute alla variabilità nella qualità del carburante sui diversi mercati. L’aumento della coppia ottenuto è distribuito lungo tutto l’arco di erogazione, dando principalmente ai bassi regimi una sensazione gradevole di pienezza e prontezza di risposta."

Direi che sia un intervento sul motore rilevante.
Per fortuna ho seguito il mio intuito e non ho acquistato la prima versione di questo motore. Era inevitabile che uscisse un aggiornamento in tempi cosi brevi visto la complessità del progetto.

Sarei proprio curioso di provarla e vedere se finalmente hanno dato un pò più corpo al motore ai regimi più bassi e che tutto sommato avevo trovato fino ad almeno ai 4.000 giri identico al 2.0 da 122 cv.
Visto che resta comunque un'auto tranquilla avere gran parte della coppia e della potenza buttata tutta in alto non è molto utile.
Se veramente l'incremento di coppia diventa più fruibile sin dai regimi più bassi adesso potrebbe farsi interessante, anche se credo che questo sia ancora un motore che possa essere sviluppato ulteriormente.

Chissà cosa vedremo quando arriverà sulla nuova Mazda 6... la risposta tra un altro annetto...

Ecco il link: https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... lZ7R8tch08


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 18:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 819
Comune e provincia: torino
molto interessante :y:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 16:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2020, 15:52
Messaggi: 17
Comune e provincia: Gorlago (BG)
Ciao a tutti!
Mi inserisco in questa discussione per chiedervi una informazione.
La Mazda 3 MY2019 che era omologata Euro 6D-Temp non adottava filtri anti particolato per ridurre le emissioni di NOx (https://www.mazda-press.com/it/notizie/ ... o-6d-temp/ ).
Per caso sapete se con la MY2020 (vista la nuova omologazione Euro 6D-full) hanno dovuto adottare questi odiosi filtri? :@

Grazie!

_________________
Mazda 3 MY21 - 2,0 Skyactiv-G M Hybrid 6MT 122 CV - Executive - Polymetal Grey - Appearance Pack

Modifiche effettuate:
- Filtro aria a pannello BMC
- Oil Catch Can


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:51 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Da quel che ho capito, dal 1 gennaio 2020 era obbligatoria l'omologazione 6D solo per i nuovi modelli, dal 1 gennaio 2021 anche per le singole auto. Per quello certi diesel sono stati ritirati da quest'anno e non prima.
Quindi il diesel 2020 è uguale a quello del 2019: con Adblue il 2.2D e senza il 1.8D.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati