Allora, è dovuto intervenire un carro attrezzi sul posto (avevo l’auto con batteria completamente scarica) dopo un elettrauto con booster insufficiente o sbagliava la massa.
Il primo booster non ce l’ha fatta e allora il carro attrezzi ha portato un secondo booster mooooolto più grande con uno spunto in amperaggio maggiore.
L’auto è così partita ma dava una marea di segnali di errore sul cruscotto, con invito a recarsi al più presto in assistenza per verificare e risolvere.
Sono così andato immediatamente con l’auto viaggiante all’officina Mazda dove di solito porto la mia 3 a fare i tagliandi (qui a Roma) e hanno riprogrammato dopo diagnosi penso la centralina. Tutto ora va perfettamente.
Osservazioni:
# se avete questo errore “Push start malfunzionante” è molto probabilmente avvenga perché la vostra auto è rimasta completamente con batteria scarica.
# non serve a nulla avvicinare la chiave al push start button e avviare l’auto in questo modo, non funziona.
# se ne esce solamente con booster molto potente sul luogo e visita al più presto in officina Mazda per diagnosi e risettaggio dei dati.
(costo intervento Mazda 43 Euro, carro attrezzi con booster a bordo gratuito per opzione assicurativa, costo primo elettrauto intervenuto nullo perché conoscente e non aveva risolto).
Spero di esser stato d'aiuto e ringrazio St per i suggerimenti.