roger763 ha scritto:
Rodaggio.... Ma voi state usando qualche accorgimento in particolare per il rodaggio??
Io per i primi 1000km soprattutto ma in gran parte anche fino a 3ml km ho cercato di guidare in maniera più tranquilla possibile senza tirare marce e motori oltre i 3ml giri (sporadicamente sono andato oltre).
Poi mi sono lasciato andare sempre senza eccessi inutili tranne quando non abbia volutamente farlo, anche perché il centro assistenza mi disse che avrei potuto guidare liberamente.... In realtà non mi diedero alcun accorgimento da rispettare, fui io che decisi il trattamento fino a 3ml km.
Adesso l auto ha circa 7ml km e la guido al 90% sciolto anche se il mio stile di guida non prevede di tirare le marce oltre i 4ml giri (ed è anche tanto in realtà).
Io giro tranquillo (relativamente) perchè tendo sempre a superare i limiti di velocità... ogni tanto faccio delle tirate soprattutto in terza e quarta... mi è capitato di tirare la terza da 40 Km/h fino oltre 130 Km/h... so che potrebbe arrivare anche a 150 e oltre...
Domanda... sulle marce tirate a fondo scala c'è il blocco centralina...???