Un saluto a tutti voi! Sono proprietario di un CX-30 Skyactiv-X da poco più di una settimana, ed essendo "pratico" di vetture Mazda ( questa è la sesta che acquisto..) volevo condividere con voi le prime impressioni. La prima cosa che ho notato, venendo tra l'altro da vetture SEMPRE diesel, è l'estrema silenziosità, almeno alle velocità che ho raggiunto in questi primi km, ovvero basse... Al minimo è impressionante: sta in moto a neanche 700 giri/min, e non la senti proprio, devi guardare il contagiri per capirlo. Seconda cosa, l'agilità: mi ero abituato al CX-5, e mi trovavo molto bene, ma con questa le curve si chiudono molto più rapidamente, mi trovo a correggere la traiettoria perché ho "girato" troppo. Che bello! Terzo, la sensazione di leggerezza: OK, venendo dai 1700 Kg del CX-5 ci sta, ma per me che amo le vetture dinamiche è un piacere! Quarto, per essere un 2.0 da 186 CV consuma 'na mazza. Chiaro, è nuova e quindi ci vado calmo, ma fare circa 5 lt/100Km è veramente poco. Con tutti i 2.0 a benzina che avevo guidato in passato non ho mai fatto più di 10 / 12 Km litro, qui siamo su un altro pianeta. E poi, a gusto mio, è proprio bella, sia fuori che dentro. Bel lavoro, Mazda !
_________________ ex Mazda 6 2.0 CD Wagon 1°serie -- ex Mazda 3 1.6 TD Energy ex Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Soul Red ex Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Snowflake White ex Mazda CX-5 2.2 Exclusive AWD Soul Red Crystal e attualmente...Mazda CX-30 SkyActiv-X 2.0 M-Hybrid 100th Anniversary
|