Rispondi al messaggio

Re: Recupero vapori olio

venerdì 16 giugno 2017, 21:07

Tarantino ha scritto:A giorni mappatura centralina, visto che ho tolto il DPF e montato l aspirazione diretta.
Mi manterrò cmq leggero, vi farò sapere il risultato finale..

Cadavere risvegliato.
Sostituito rondelle iniettori
Olio 5-40
Eliminato DPF
Chiusa EGR
Filtro aspirazione diretta
Eliminato recupero vapori olio con relativa vaschetta
Mappatura centralina
Auto rinata.

mercoledì 19 luglio 2017, 10:45

Tarantino ha scritto:
Tarantino ha scritto:A giorni mappatura centralina, visto che ho tolto il DPF e montato l aspirazione diretta.
Mi manterrò cmq leggero, vi farò sapere il risultato finale..

Cadavere risvegliato.
Sostituito rondelle iniettori
Olio 5-40
Eliminato DPF
Chiusa EGR
Filtro aspirazione diretta
Eliminato recupero vapori olio con relativa vaschetta
Mappatura centralina
Auto rinata.

Direi bene...però...l'unico appunto lo farei sull'olio...perchè non hai usato un 5W-30 ???

Per quanto riguarda la rimappatura cosa ti han fatto?
Io ho portato la mia ma il tipo diceva che per la ns si può fare ben poco...
Grazie!

mercoledì 19 luglio 2017, 12:04

Ciao, ho preferito un olio che vada un po meglio per le alte temperature visto che sono di Taranto ed anche più viscoso rispetto al 5-30
L'ho fatta rimappare da TORELLI, un vero professionista.
Sinceramente non mi ha posto nessun limite, sono stato io a dirgli di mantenersi leggero in quanto non mi interessava tanto un incremento di potenza quanto una affidabilità del motore e relativi consumi.
L'auto è rinata considerando che non è stata aumentata la pressione turbo e non si evidenzia fumosità dallo scarico.

mercoledì 19 luglio 2017, 13:01

Bene...

Per quanto riguarda la rimappa hai avuto riscontro sul banco dei CV guadagnati o, date le tue richieste, era opportuno solo un'aggiustatina "minima" ???

Io avrei più o meno le tue stesse necessità...migliorare un pò i consumi e magari...guardagnare qualche CV in + e più coppia ai bassi.

Posso chiederti la cifra sborsata? Anche in MP se vuoi... ;)

Grazie

mercoledì 19 luglio 2017, 18:20

Non ho chiesto la prova al banco anche se era fattibile ma non mi interessava sinceramente...
Mi ha detto cmq che l aggiustatina avrà fatto guadagnare circa 10-15cv
Sento cmq un netto miglioramento soprattutto ai bassi giri e consumi sono a 18 al litro su percorso urbano / extraurbano.
Ti consiglio di sentirlo telefonicamente per un preventivo, ne conosco tanti ma lui è sicuramente il migliore e mi ha chiesto anche meno di tutti!
Tu da chi l hai fatta mappare?

lunedì 21 agosto 2017, 23:53

Ciao scusami se ti rispondo ora ma con il lavoro sono stato un po' impicciato...
Beh io l ho portata da uno di Bitonto(Ba) però mi ha solo.svuotato DPF ed eliminato le generazioni..non.ha fatto altro.
Vorrei sentirlo a Torelli e magari fare un salto...però temo un po' la spesa...

Sono sempre indeciso poi se tenermela o meno ...quindi vorrei evitare di spendere soldi...non ti nascondo che la.tentazione è tanta.
Magari sentiamoci in.pvt.
Ciao !

lunedì 12 aprile 2021, 22:04

Buonasera, recupero questo vecchio post per chiedere conferma prima di procedere con l' acquisto... Devo sostituire il tubo di aspirazione che imbocca il turbo. Questo tubo ha una terza via necessaria per i vapori olio, che nel mio caso si vanno prima a decantare nell' apposita vaschetta. Purtroppo il tubo in gomma ora presenta varie crepe e devo sostituirlo con uno nuovo. Che voi sappiate si trova anche di concorrenza?
Mi confermate si tratta del seguente codice nell' immagine qui di sotto? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giovedì 15 aprile 2021, 7:23

Ecco il tubo che vado cercando.. per quanto ho capito penso sia reperibile solo originale a circa 300€!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

venerdì 16 aprile 2021, 0:28

Eh, purtroppo dubito sia reperibile di terze parti, salvo forse direttamente in Cina...

domenica 6 giugno 2021, 11:19

Adattato curva a 90 con terza via per il recupero vapori
Rispondi al messaggio