Loving ha scritto:
Hai fatto un resoconto molto minuzioso della tua cx 30
Presumo, come lo hai fatto te, che tutti i difetti riscontrati derivano da una gestione di pulizia con prodotti impropri e mi riferisco a graffi e pelle con aloni.
Spero che almeno ti abbiano fatto un bel sconto per la vettura, essendo in esposizione dovrebbero farlo come regola.
Di fatto il tuo ragionamento fila, non si può stare troppo dietro e rumorini ecc. ma si spera sempre che Mazda migliori come qualità assemblaggio e plastiche che sono sempre e comunque causa al 70% di scricchiolii.
Importante che tu possa confermare che l’auto sia silenziosa e penso lo sia anche in autostrada.
La mia auto al momento non presenta rimuri o scricchiolii a parte quello di cui ho parlato ma a questo punto non sono sicuro che sia un difetto della portiera... comunque sto monitorando la cosa e in ogni caso se anche fosse sarebbe un rumore altamente sopportabile visto che di fatto con lo stereo acceso, cosa che mi succede nel 95% dei casi, non si sente minimamente..
In autostrada la mia auto è silenziosissima e prendo l'autostrada ogni giorno..
Riguardo al concessionario ho avuto un buono sconto dell'auto ma indipendentemente dal fatto che potesse essere o meno da esposizione.. Anche perché di fatto mi è stata venduta come un auto nuova in consegna... Quindi in teoria non doveva essere un auto da esposizione: sono io che l'ho evinto perché le imperfezioni che ho riportato sembrerebbero imperfezioni da pulizia superficiale non adeguata e poco scrupolosa...
Credo di aver avuto un buono sconto dovuto soprattutto ad una valutazione più alta del mio usato (rispetto ad altri concessionari di altre aziende) ma era indipendente perché non trattavasì sulla carta di un'auto da esposizione o a km 0.
Alla fine ho soprasseduto sulla cosa perché sarebbe stato un problema non risolvibile, perché certamente non mi avrebbero restituito dei soldi e perché tutto sommato ho avuto un auto in sette giorni in periodo estivo ed in piena pandemia... auto di nuova consegna visto che il 150 cavalli in quel periodo le stavano cominciando a consegnare... Poi tra 3 anni se deciderò di cambiare l'auto faremo una discussione diversa se vorranno che resti in Mazda e se vorranno essere ancora loro il mio concessionario Mazda.. Diciamo che la cosa potrebbe non finire qui..