mercoledì 31 marzo 2021, 14:40
Ciao a tutti, i primi 3 tagliandi li ho fatti in conce (avevo comprato un pacchetto di 3 tagliandi a prezzo scontato), ma ora che l'auto è fuori garanzia per il quarto mi stavo chiedendo il da farsi.
l'auto è prossima ai 4 anni con circa 50.000 km.
Intanto: anche fuori garanzia è bene rispettare le scadenze (un anno dal precedente o 20.000 km)? Me lo chiedo in caso alla lunga spuntino fuori difetti di fabbrica e non vorrei che la Mazda poteesse apigliarsi ai tagliandi non fatti nei tempi...
In secondo luogo: consigli su dove farlo in zona Verona?
Infine: cosa andrebbe fatto oltre al classico cambio olio?
Grazie
mercoledì 7 aprile 2021, 9:40
Ciao, riguardo le scadenze direi di si, Non sei obbligato a farlo in Mazda, purchè rispetti le specifiche previste dal costruttore, ma le scadenze si.
Quanto al da farsi, dovrebbe essere descritto sul libretto di manutenzione e dipende da cosa è stato fatto al tagliando precedente.
Su Verona non ti so dire!
mercoledì 7 aprile 2021, 12:36
Grazie mille... quindi anche fuori garanzia meglio farlo nelle scadenze (cioè neanche con un giorno ddi ritardo) per non essere contestabili in caso di possibili problemi di fabbrica (dopo 4 anni non credo ce ne siano, ma non si sa mai

) .
Grazie
venerdì 9 aprile 2021, 0:23
Se proprio vuoi stare al riparo anche da eventualità remote, si.
lunedì 10 maggio 2021, 8:57
qualcuno ha idea del costo del quarto tagliando?
Se capisco bene dallo scadenziario del manuale (per 48 mesi = 4 anni) gli interventi da fare sono
pulizia filtro aria
cambio olio
cambio fluido freni
cambio filtro aria abitacolo
il resto sono ispezioni e serraggi...
Pensavo di farlo in un centro Midas qui vicino...
lunedì 10 maggio 2021, 15:11
Che vi pare di questo preventivo (inclusa revisione)?
Presso un centro midas..
Schermata 2021-05-10 alle 15.58.25.png
A loro non risulta il cambio liquido freni.. ma fanno un controllo della fluidità, e sostituiscono solo se necessario (con ulteriori 35 euro, mi han detto).
In mazda con lo stesso elenco di cose da fare (ma a loro risultava appunto olio freni) mi han chiesto 366 (che scenderebbero a 305 con "abbonamento" per 3 tagliandi).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovedì 20 maggio 2021, 10:55
Il costo dei successivi due tagliandi, per le cose previste a quei chilometraggi e' concordato?
Se si, ti fai un preventivo sempre al centro midas per i successivi due, confronti con Mazda e decidi.
Se la differenza come in questo caso e' addirittura a favore di Mazda andrei direttamente dall' ufficiale.
Ci andrei anche senza lo sconto, per 40 Euro in piu' non starei con la paranoia di eventuali problemi.
giovedì 20 maggio 2021, 10:57
qui hai i costi della mia.
Fai un confronto, sempre portata da un' officiale, nel 2019 ho fatto 2 tagliandi ed ho trovato la promozione, in tutti e due i casi, dell; olio motore offerto da Mazda.