roger763 ha scritto:
Come al solito la parte urbana è quella più penalizzante mentre si recupera alla grande sull'extraurbano... Sono convinto che l auto potrebbe facilmente oscillare intorno a 5,0 e senza superare i 5,5, se si trattasse di esclusivo extraurbano (con relative tipiche andature e velocità massime).
Esattamente... in un contesto pianeggiante di tipo padano in assenza di traffico è possibile andare anche sotto 5 litri/100Km... il mio record è stato 4,7 litri/100Km un giorno che sono sceso a Milano ed ero pendolare!
Si ottiene con velocità costanti attorno a 80-85 Km/h.
Per quanto riguarda oggi... strade trafficate sia questa mattina sia nel pomeriggio... 30 minuti abbondanti per fare i soliti 17-18 Km circa tra casa-lavoro e lavoro-casa.
Stiamo reggendo e le medie sono assestate. Nel week end salgo in Trentino quindi ho davanti un viaggio da 217Km + 217Km del ritorno. La media solita è attorno 5,2-5,5litri/100Km... speriamo che non ci siano le mandrie di auto in giro per le strade! Torno a ripetere che più nessuno prende i mezzi pubblici, tutti in giro in auto!