Io l'ho giusto guardato una settimana fa per curiosità... fatti circa 5.000 Km e astina olio motore verisone però G 150CV... al livello pari a 4/5 tra minimo e massimo... quindi siamo sotto dal massimo credo attorno a 200ml... ci sta secondo me.
La mia OPEL ASTRA F consuma poco olio e tenuto conto che ha trasudazioni su coperchio valvole, guarnizione coppa da sempre, mai sostituita in 29 anni (è quella originale)... in pratica consuma circa 1 litro di olio ogni 10/12.000 Km... con motore di 29 anni fa e 250.000Km fatti.
Diciamo che 0,2 litri circa su 5.000Km di percorrenza con la CX-30 ci stanno benissimo!
Volevo anche io tenere rabboccato perfettamente al massimo... magari una piccola aggiunta la faccio a settembre, ho trovato online l'olio originale MAZDA SUPRA 0W-20 in tanica da 5 litri a un buon prezzo.
Io nella OPEL ASTRA F metto sempre mezzo litro di olio oltre il massimo, mescolando il 5W-40 con il 10W-40 andando contro le specifiche della casa madre, avendo trasudazioni ma migliore performance motoristica.
Non lo farei assolutamente con la CX-30... perchè è un motore con compressione più elevata e poi in garanzia non si fa.