Salve a tutti!
Sono un nuovo utente (Francesco).
Ho deciso di aprire una nuova discussione, in merito ai difetti/problemi della CX-30, poichè attualmente non sono disponibili tante informazioni relative ad alcune problematiche di carrozzeria.
Chi ha modelli diversi può condividere la sua esperienza di problematiche simili; spesso alcuni difetti sono presenti su veicoli diversi.
NEL MIO CASO: Ho appena ritirato una cx-30 pronta consegna proveniente dal Messico (PRIMI GIORNI DI GIUGNO).
DIFETTI:
1) FRUSCIO AERODINAMICO: L'auto non la sto guidando io, essendo fuori sede, ma sia il concessionario che chi la sta guidando ha rilevato FRUSCII (pare solo sul lato guidatore) a velocità da circa 90-100 km/h in su.
All'atto della consegna concessionario disse in anticipo: "se dovesse sentir fruscii abbia pazienza perché nel tempo si assesteranno le guarnizioni". Tale rumore non sembrerebbe eccessivo ma è molto simile al rumore generato da un finestrino rimasto leggermente aperto.
2) DISALLINEAMENTO PORTIERA: In officina hanno registrato la portiera sx posteriore, perché disallineata (allego foto).
Riprovata in autostrada il fruscio è ancora presente nonostante l'allineamento della portiera. Il rumore non è esagerato però non dovrebbe esserci essendo un veicolo abbastanza silenzioso.
Il capo officina ha segnalato alla casa madre il difetto e ha fatto presente che lo aveva anche una CX-5.
Le guarnizioni sembrano essere al posto giusto.
Nel mese di luglio la proverò personalmente l'auto e vi terrò aggiornati.
Grazie in anticipo per eventuali risposte...spero di aver inserito la discussione nella sezione corretta
NB: ricordo di aver letto che questo difetto era presente su altro modello (cx-3 di qualche anno fa) e non è stato risolto.