Rispondi al messaggio

Re: Red soul Crystal metallic

sabato 3 luglio 2021, 11:21

e se magari sei della provincia di milano passa anche il nome della carrozzeria

Re: Red soul Crystal metallic

sabato 3 luglio 2021, 14:58

mauro5 ha scritto:La soluzione è la pellicola PPF! Io l'ho messa su tutta la macchina! :muscle:


Ma che durata elimiri ha?

Re: Red soul Crystal metallic

sabato 3 luglio 2021, 15:26

Se guardate su youtube ci sono video dove spiegano la tecnica del wrapping, andrebbe rifatto ogni 3 anni, altrimenti si rovina la verniciatura dell'auto perché dopo un pi di tempo la pellicola fatica a venir via.

Re: Red soul Crystal metallic

sabato 3 luglio 2021, 15:32

Infatti a parte il costo che è soggettivo, la soluzione non è definitiva.

Re: Red soul Crystal metallic

domenica 4 luglio 2021, 7:50

IWantAMazda_Ste ha scritto:e se magari sei della provincia di milano passa anche il nome della carrozzeria

Non sono di Milano ma di Torino.
Non mi sono rivolto ad una carrozzeria ma ad un detailer professionista in provincia di Torino il cui lavoro è curare le auto dentro e fuori con i migliori prodotti per professionisti esistenti sul mercato. La cura del dettaglio è alla base del suo lavoro, quindi non sulla quantità ma sulla qualità e per effettuare questi lavori l’ambiente deve avere un’umidità ed una temperatura costanti.
Ma mia CX 5 era praticamente nuova. L’ha tenuta 5 giorni.
Lavaggio accurato, decontaminazione, lucidatura e pellicola PPF (paint protection film e credo sia diverso dal wrapping) su tutte le parti verniciate e fari, rivestimento nanotecnologico su parti in plastica esterne, cerchi, vetri e interno cofano motore e santificazione interni. Prezzo 3.500 €.
Non sono d’accordo con @Paologray perché secondo me è la soluzione definitiva. La pellicola PPF antigraffio e antisasso che ho fatto mettere, se subisse appunto un graffio, si autorigenera col calore del sole o con un phone da carrozzieri.
Non so se posso, metto il nome del detailer al limite i moderatori interverranno e mi scuso in anticipo. Emmedicar Nichelino (TO). Alla galleria lavori scegli il marchio Mazda e vedrai la mia CX 5 bianca.

Re: Red soul Crystal metallic

domenica 4 luglio 2021, 8:21

@Mauro5
La mia è una supposizione , considerando che si tratta di un materiale "plastico", passami il termine anche se non corretto, che viene applicato e soggetto al sole, freddo, e tutti i materiali subiscono un' azione deteriorante nel tempo. Ma tu lo hai fatto fare e dunque sei in grado di saperne di più sicuramente.

Re: Red soul Crystal metallic

domenica 4 luglio 2021, 9:51

Se non ricordo male il materiale dovrebbe essere uretano termoplastico.
Sicuramente anche la pellicola, una volta messa, ha bisogno di essere “trattata”. Nel senso che il veicolo va comunque lavato e pulito quando sporco solamente che queste operazioni sono più agevolate.

Re: Red soul Crystal metallic

domenica 4 luglio 2021, 10:30

Si. Hai anche dei limiti nel lavaggio, tipo no rulli. Mi ero informato. Ma il costo per quanto giustificato è parecchio alto. Ma considerazioni fatte sulle mie tasche. Chi lo fa fare fa bene.

Re: Red soul Crystal metallic

lunedì 5 luglio 2021, 6:32

Con 3500€ ci si paga una lucidatura completa e una riverniciatura di tutta la carrozzeria e me ne avanza per andare a cena. Non so se vale la pena fare una spesa così, considerando che piccoli graffi o danneggiamenti ti portano a spese alte ripristinare la protezione.

Re: Red soul Crystal metallic

lunedì 5 luglio 2021, 7:41

Ne parlavo giusto con mio fratello che per anni ha fatto il carrozziere e la risposta è stata la stessa. Ma credo che a volte il lato economico lo accantoni e pensi solo a tenere in maniera ottimale ciò che possiedi.
Chiaro che ci sono vari fattori che possono farti propendere a scelte onerose, ma se puoi perché no? Io lo farei.
Rispondi al messaggio