Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su acquisto cx 30
MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2021, 7:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Sarzana
scarm ha scritto:
Direi una cosa normalissima, niente da stupirsi dato che è uscito il modello 2021 con aggiornamenti.

Non è normale, che dopo solo 2 anni un motore venga aggiornato così pesantemente come è stato fatto per il skyactive-x 2021, modifiche così importanti che un motore del 2019/2020 non può essere aggiornato alle caratteristiche del 2021, per me significa solo una cosa che si tratta di un motore fatto uscire troppo presto.

Tra l'altro non mi fiderei molto (visto il precedente) che anche il motore 2021 non necessiti di benzina ad alto numero di ottani, ma del motore 2021 non ho trovato test al banco e quindi il mio è solo un sospetto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2021, 9:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Milano
Ciao, grazie per gli spunti,
Mi è chiarissimo il fatto che sia aspirato e ho già avuto modo di provare il 180(2020) non ho mai provato il 150. Il mio dubbio era solo capire il motivo della differenza di prezzo, ora mi è abbastanza chiaro. Mi ero anche scordato di scrivere che l'auto km0 l'ho trovata sul sito della mazda usato garantito.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2021, 8:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Montignoso (MS)
Curve su ponte dei due motori X da un sito tedesco che hanno usato benzina normale 95 ottani.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2021, 17:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

lucio51 ha scritto:
Curve su ponte dei due motori X da un sito tedesco che hanno usato benzina normale 95 ottani.

Non è che sia molto chiaro, hanno testato i due motori skyactive-x da 180cv e 186cv ?

Se sì le linee grigie si riferiscono al 180cv e le rosse al 186cv ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2021, 17:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Le linee tratteggiate al 180cv le altre al 186

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2021, 17:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Il colore grigio è la potenza in kw dei due motori 180 cv linea tratteggiata, la linea rossa o marrone è la coppia, la linea tratteggiata è del 180 cv.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 7:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

lucio51 ha scritto:
Il colore grigio è la potenza in kw dei due motori 180 cv linea tratteggiata, la linea rossa o marrone è la coppia, la linea tratteggiata è del 180 cv.

Non ci siamo ancora, nell'immagine le uniche descrizioni che ci sono, sono per le linee rosse e riportano "Coppia prima dell'aggiornamento" e "Coppia dopo l'aggiornamento", nessuna descrizione per quanto riguarda le linee rosse.

Ora ad intuito e in base alle prove al banco che ho trovato del 180cv, presumo che le linee rosse siano del 186cv e quelle grigie del 180cv che infatti ricalcano in pieno quanto risultato dalla prove al banco del 180cv.

Per risolvere il dubbio, per favore riporta il link da dove hai preso l'immagine.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 8:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Le linee rosse sono la coppia dei due motori 240 nm per la versione 186 cv linea intera e 225 circa nm per il 180 cv linea tratteggiata.
Le linee grigie sono i kw che corrispondono a 186 cv linea intera e 180 cv linea tratteggiata.
Vediamo se lo hai capito.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 14:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

lucio51 ha scritto:
Le linee rosse sono la coppia dei due motori 240 nm per la versione 186 cv linea intera e 225 circa nm per il 180 cv linea tratteggiata.
Le linee grigie sono i kw che corrispondono a 186 cv linea intera e 180 cv linea tratteggiata.
Vediamo se lo hai capito.

Avevo capito benissimo cosa scrivevi, solo non ero convinto di quello che scrivevi era corretto e ho cercato la fonte, che ho trovato:

https://www.auto-motor-und-sport.de/fah ... hrbericht/

peccato che nell'articolo non viene specificato la differenza tra linee rossa e linee grigia, quindi o si tratta della prova di due motori differenti o forse cosa più probabile è che si tratti dello stesso motore ma con due benzine differenti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 15:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Se leggi l'articolo che hai messo vedrai che parla di rapporto di compressione 16.1 e 15.1 che corrispondono hai due motori 180 e 186 , infatti nel 186 cv è stato ridotto il rapporto di compressione a 15.1

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora