st13 ha scritto:
buongiorno a tutti, a breve anche io sarò un felice possessore della CX30 150cv e seguo con interesse questo 3d.
CharlesIngalls, ti ho mandato un MP perchè mi interessa il tuo monitoraggio
Ciao, risposto via MP. Comunque sia per far rendere al meglio lo SKYACTIV-G 150CV devi comprendere come funziona questo motore abbinato alle diverse tecnologie che lavorano con esso.
Io ho scoperto che NON è detto che una marcia più alta consenta di risparmiare carburante, questo pomeriggio ho migliorato ancora le medie già alte lavorando con marce più basse di quelle che consigliava il CDB (ad esempio restando in 3a quando suggeriva la 4a e restando in 5a senza mettere la 6a a 100 Km/h...).
Guardate qua sotto... autonomia che torna a salire a 770 Km con altri 35 Km fatti oggi da pendolare su e da Milano (metà e metà).
Confrontate i dati con quelli di ieri per capire meglio, io stesso sono stupefatto e credo che la stessa MAZDA non comprenda a fondo questi risultati. I miei risultati sono migliori dei dati dichiarati dalla Casa, quando è notorio che la gente si incavola perchè i dati delle Case sono solitamente migliori di quelli reali... in alcuni casi anche con svarioni del 50%.
Ma qui il controllo massimo dei consumi è permesso grazie l'assenza della turbina!