Manny ha scritto:
Ciao Peppo!
Anche io avevo sbagliato ad ordinare il filtro della BMC con le misure sbagliate (forse andava bene per la serie precedente alla nostra BP)...
Il codice BMC SBAGLIATO è il FB01078 (troppo piccolo, non si adatta all'airbox)
Mentre quello corretto e che ho montato da qualche giorno è il FB01078 (link al sito di BMC
https://www.bmcairfilters.com/eng/car-filters/fb01104/1754/art )
Buono a sapersi, forse avevano sbagliato i codici sul sito? Io lo avevo preso da eBay e anche il venditore era convinto sui codici però alla fine non andava bene. Adesso sono a circa 15000km con quello k&n e non ci sono stati problemi, sembra che l'aspirazione sia studiata molto bene da far arrivare poco sporco al filtro dell'aria. Sulla vecchia 206 ne avevo uno BMC e si macchiava parecchio sempre nello stesso punto, finché non sono più riuscito a pulirlo.
Manny ha scritto:
A sensazione sembra che l'auto reagisca meglio al pedale del gas (ovviamente si tratta di sensazioni, non so se effettivamente ha guadagnato qualcosa
)
Vedremo il risultato finale quando farò lo scarico (finale) e la mappatura!
La mappatura la farò anch'io ma non so ancora dove e quando, per lo scarico non so, più chilometri faccio meglio suona, in più mi piace che andando tranquillo è silenziosa mentre se tiri si sente subito